Fit (come “in forma”), e non flip, come mi correggono quelli che non sanno 😀
Flip flop è infatti il modo in cui gli americani chiamano le infradito, e le Fit Flop non sono nient’altro che infradito, ma progettate in modo tale da permettere a chi le indossa di fare esercizio fisico
–> migliorano la circolazione (combattendo in questo modo anche la cellulite!), tonificano gambe e glutei, ammortizzano i colpi sui talloni (essendo così indicate anche a chi ha problemi di ginocchia o soffre il mal di schiena) e sono comodissime!!!
Le ho comprate ormai un mese fa, e posso dire che funzionano.
Devo ringraziare soprattutto Donatella, che ha commentato il mio articolo sulle MBT, chiedendo se qualcuno sapeva dell’esistenza di infradito che regalassero gli stessi risultati.
Già nello stesso articolo, avevo detto di aver visto in giro l’estate scorsa diverse ragazze con questo tipo di scarpa aperta (un po’ “ingombrante”, è vero), così dopo aver letto il suo commento avevo deciso di andare in negozio (qui a NY si trovano un po’ ovunque, ma io ricordavo di averle viste da Shoe Mania) e provarle, per poi risponderle.
La sensazione, una volta indossate, non è la stessa di quella che si ha indossando le MBT, ma a questo punto mi sento di dover dire che i risulati ci sono 😉
È stato divertente, perché ero andata in negozio con la Dany prima di partire per l’Italia, le avevamo provate e poi nessuna delle due aveva deciso di comprarle. Sull’aereo, io e Luca avevamo notato una coppia di americani super in forma (alti, slanciati e super definiti) e… indovinate? Lei aveva le Fit Flop nere ai piedi!! Le ho chiesto come si trovava e la sua risposta non mi ha lasciato alcun dubbio: le aveva comprate l’anno scorso, e dopo un mese aveva iniziato a comprarle di tutti i colori perché non avrebbe più indossato nessun’altra infradito….!!!
Daniela le aveva poi comprate il giorno dopo la mia partenza, e al mio ritorno l’ho trovata tutta entusiasta. Ricordo ancora il suo sorriso compiacente mentre mi diceva: “funzionano, funzionano!”…….. 🙂
Me le sono comprate non appena ho visto la Dany! E ora posso testimoniarne l’efficacia 😉
È vero, io faccio tantissimo sport e mi sono anche comprata i kangoo, ma in giro per strada non facciamo altro che notare un sacco di ragazze con le Fit Flop ai piedi, e ogni volta che ci sediamo in metropolitana o su un autobus e incrociamo il loro sguardo, ci ritroviamo a sorriderci a vicenda e a chiaccherare per commentare quanto sono comode e il fatto che tonificano davvero!
Ieri pomeriggio le ha comprate anche Tania, che è arrivata a NY con Mario da meno di una settimana… Mi sa che si tratta di un’epidemia!!!!!!!! 😀
Ciao Laura, da domenica sono a NY per il mio soggiorno linguistico ma di pomeriggio mi lancio alla scoperta di questa entusiasmante città. Domani volevo fare un po’ di shopping, mi sapresti dire dove vendono le fit flop? Ho letto il tuo post e mi sono incuriosita…un grande saluto e grazie per tutte le tue dritte! ciao!
Dove posso trovare le infradito nella zona di Ravenna? oppure comparle online??
Dove le trovo a NY???
Le MBT costano sempre 200$ o sn scese di prezzo????Si possono usare in palestra(cosi’ brutte nn le metterei mai per uscire)?
mi date please gli indirizzi????
http://blog.socialworkout.com/2010/07/28/chelsea-clinton-wears-fit-flops
le indossa anche Chelsea!
ps: me le sono portata in vacanza. 3 settimane in Portogallo e le ho indossate sempre (ma solo di giorno…di sera non posso fare a meno dei tacchi!). Che dire? Sarà stato merito delle lunghe camminate, dell’acqua del mare, del cibo fresco…ma la cellulite si vede meno!
GRAZIE LAURA!!! 🙂
Aggiornamento: ho trascorso il week-end a Roma e lì…impazza la Fit Flop mania, con tanto di cartelloni pubblicitari in citta! Insomma…Milano è proprio indietro…
Confermo!!!!!! Penso che ne comprerò un altro paio anch’io!!!! 🙂
Ok, appuntamento qui tra 2 settimane! Baci cara!
Grandissima Dany!!!! Vedrai che non ti deluderanno 😉
Io le metto sempre. Ormai notte e giorno vado in giro con le mie fit flop (che qui le ho pagate $60 e ho scelto quelle “plastificate” d’oro). Sono talmente comode che anche quando devo uscire la sera e ci vorrebbe il tacco… alla fine vince la comodità e vado “sportiva” –> ieri sera sono uscita con un vestitino carino nero e la fit flop oro, ma alla fine andava bene così 😀
Io sto facendo anche Kangoo tutti i giorni, e quello di sicuro fa la differenza, ma secondo me le Fit Flop sono una marcia in più!!!! Diciamo che dopo le prime due settimane già ero più che entusiasta!!! FAMMI SAPERE, tienimi aggiornata 😉
LE HO COMPRATE OGGI!!!
Costo: 44 euro, luogo: Saronno via Genova, negozio: Oliver.
C’erano anche i modelli piu’ fashion, saldali invece di infradito (persino pitonati!), ma avevano un costo eccessivo per la loro funzionalit… Mostra tuttoà, a parer mio (90 euro).
Non ho potuto resistere!! Ho fatto la prima camminata di 40 minuti e devo dire che all’inizio la sensazione è strana, mi devo abituare.
Anche tra le dita (alluce e …come si chiama? indice? pedice?) mi si è arrossata un po’ la pelle. Ma io non faccio testo, ho i piedi super sensibili.
Nel negozio c’era letteralmente l’epidemia! Molto carini anche i modelli con gli strass, ma io ho preferito il piu’ banale e portabile nero con striscetta bianca.
Laura, allora dimmi: dopo 1 mese hai visto qualcosa? Ma quanto tempo le tieni nell’arco di una giornata? Dammi speranza…manca meno di un mese al mare!!!
Grazie ♥ ♥ ♥
Grande Laura! Ho giò visto sul sito italiano che le vendono anche a Saronno e oggi vado subito di corsa a comprale! Ho letto in internet che dovrebbero costare sulle 40 euro e devo dire che mi sembra un prezzo ragionevole.
Aveo provato le MBT a Monza, ma sinceramente di spendere 200 euro per un paio di scarpe esteticamente non bellissime non mi anadava.
Ma cercavo proprio delle infradito comode e se per di piu’ hanno anche un effetto “fit” perchè no?
Grazie Laura!!!!
Dany