Prima lezione di Pole Dance, finalmente mi sono decisa e, bando alle intimidazioni, mi sono buttata… e mi è piaciuto un sacco!!! Certo, mi sono sentita super impedita, di fronte a donne (e tre uomini!) che facevano verticali, spaccate e ruote sul palo come se fosse la cosa più naturale al mondo.
Io, con la bocca aperta e il torcicollo a fine serata (a furia di guardare in alto a destra o in alto a sinistra e stare attenta a schivare i tacchi… io ero a piedi nudi), ho imparato a girare attorno al palo e a chiudere le gambe a uovo continuando a girare appesa con le sole mani. Oggi non sento più né braccia né spalle, che non avevano di certo mai lavorato così tanto in tutta la loro vita: sfido io che tutti avessero un corpo asciutto e muscoloso!
Mentre loro si arrampicavano sempre più sù con un grand ronde jambe dopo l’altro, per poi rovesciarsi di schiena spaccando le gambe in seconda, richiudere le gambe e lasciarsi scivolare fino a terra tenendosi solo con i piedi, io cercavo di rimanere attaccata al palo con le mani (da terra!) e sollevare le gambe piegate al petto: banalissimo per loro e devastante per me.
…immagino ci sia stata la prima volta per tutti, no?!
L’insegnante, Kyra, mi ha seguita con tutta la pazienza, e mi ha detto di iniziare con una serie di 5 ripetizioni alla volta, senza saltare ma utilizzando solo gli addominali.
Dopo i primi due sollevamenti ero asolutamente ko… e dire che per fare il primo ho pure imbrogliato dandomi uno slancio da terra ed essendo subito ripresa con un «devi usare solo gli addominali!».
È stata un’esperienza divertentissima e sono intenzionata a tornarci!
Lian e Kyra sono due insegnanti eccezionali e insegnano alla Body&Pole, al 115 W. di 27th Street (tra 6th e 7th Avenue).
Oltre ad insegnare, organizzano feste di ogni tipo: di compleanno, di nuovo single, finalmente sposati, felicemente divorziati, addii al nubilato…etc.
Attenzione: non si tratta di feste per uomini (magari anche), ma soprattutto per donne, che abbiano voglia di mettersi in gioco e provare emozioni diverse FACENDO pole dance!
La prima lezione costa $25, il prezzo di una lezione altrimenti sarebbe di $40 e ci sono sconti nel caso si comprino pacchetti di più lezioni ($99 per tre lezioni, $150 per cinque, $280 per dieci e $500 per venti)
Kyra parteciperà questo venerdì alla Pole Dance Competition di New York (in bocca al lupo!!), dove si sfideranno le ballerine di Pole Dance professioniste alle 19.30 e amatoriali alle 13.
Il concorso avrà luogo al Symphony Space, 2537 Broadway, all’incrocio con 95th Street. Se siete a NY e avete voglia di assaporare un po’ di brivido, ve lo raccomando!! 😉
Ciao Laura,
sono Valentina di Pole Dance Italy, il primo blog italiano interamente dedicato alla Pole Dance.
Per la nuova rubrica dedicata, stiamo cercando Pole Reporter da tutto il mondo che ci raccontino la loro esperienza riguardo alla pole dance.
Se ti/ vi interessa scriveteci a info@poledanceitaly.com e di seguito tute le info
http://www.poledanceitaly.com/2012/01/pole-reporter-la-nuova-rubrica-di-pole-dance-italy-sta-cercando-proprio-te/
Grande Lauretta, non ti stanchi mai di scoprire e provare cose nuove!!! Brava!!!… diciamoc he questa sicuramente non è una delle cose che fa per me, a meno che non manchi un palo a scuola in tal caso posso candidarmi per questo ruolo 😉
Luigi, non si può vedere, ma puoi iscriverti e fare la lezione con noi!!! Ieri, come ho scritto, c’erano tre uomini!!!! Ti aspettiamo?
Se ci andate posso venire a vedere 😉
ma grandee!!!! ci andremo insieme allora 🙂 non vedo l’ora!
Che bello!! 🙂
Non sai quanto mi piacerebbe provarlo a fare!! ^^
Ormai manca veramente poco alla mia partenza per NYC… solo 10 giorni!!
I can’t wait any longer… 🙂