Sono rientrata ieri da un weekend indimenticabile e completamente rigenerante, lontana dal mondo, in una dimensione paradisiaca… magari qualcuno tra voi avrà voglia di replicare questa esperienza 😉
Heathen Hill è un paesino sperduto tra i monti, nella zona di Delaware County, ed è qui che si trova Heathen Hill Yoga.
Susan, per tutti Lippy, è insegnante di yoga presso Yoga Works, ex ballerina di Las Vegas, Clown… ha comprato questa proprietà nel 2003 e da allora ha reso questa dimora una meta paradisiaca per gli amanti dello yoga e per chiunque sia alla ricerca di un po’ di pace e tranquillità.
La perfetta via di fuga dalla frenetica NY.
Non c’è alcuna radio – solo un dvd player per i dischi che Lippy decide di mettere durante i pranzi e le cene, con musica jazz nella maggior parte dei casi – nessuna televisione, nessun orologio…NESSUNA CONNESSIONE INTERNET E NON C’È NEPPURE IL SEGNALE PER IL CELLULARE!!!!!
Esiste solo il silenzio, un silenzio quasi surreale interrotto solo dal verso degli uccelli, delle galline e ogni tanto, di notte, dall’ululare dei coyoti.
Tre sono le case di sua proprietà. Quella in cui ho alloggiato io con altre 7 ragazze (2 per ogni stanza), è la Yoga House, in cui si tengono le lezioni di yoga, un’altra è la Trailer (con altre 3 stanze e un bagno) e l’ultima è la Plum House (viola), in cui ci si ritrova per pranzo e cena: Lippy cucina in maniera divina!!! A partire dalla gramola del mattino e dal pane fatto in casa, tutto era SUPERBO!!!
Una delle ragazze che era con noi sta cercando di convincerla a scrivere un libro di ricette che andrebbe a ruba. Tutti gli ingredienti in tavola provengono da suo giardino; non solo frutta e verdura, ma anche le uova, covate dalle sue galline, e il bacon, di vero maiale, cresciuto in maniera sana nei campi adiacenti………!!!
Una mini vacanza rigenerante all’insegna dello yoga: 3 ore al mattino e 3 ore alla sera, condotte dal mio insegnante preferito, Tzhai!!!.
Ecco come ritrovare sè stessi allineando corpo e mente, rigenerarsi e tornare in città in piena forma!
Per darvi un’idea di quello di cui sto parlando, vi racconto la mia giornata di sabato:
colazione (tutti prodotti freschi, genuini e naturali), 3 ore di Yoga, pranzo divino, bagno nello stagno di proprietà, pallavolo e hoola-hoops (volendo era possibile anche fare un’escursione a piedi o a cavallo… io a quel punto ero già abbatsanza “cotta”), idromassaggio caldo all’aperto, ancora 3 ore di yoga (questa volta “restorative“), cena e per concludere un falò e S’mores – tipica tradizione americana che consiste in spumoni arrostiti da mangiare all’interno di due craker e cioccolata – ………… VOGLIO TORNARCI!!!!!!!!!!!
Per il prossimo weekend di yoga con Tzhai dovrò aspettare l’anno prossimo, e da ieri ho già iniziato a metter via i soldi (quest’anno era $380) in un salvadanaio dedicato a questo.
Lippy organizza spessissimo questo tipo di fine settimana, per essere aggiornati, è sufficiente guardare sul suo sito il calendario dei prossimi retreats.
Intanto continuo ad andare a lezione da Tzhai ~ Namaste ~