Ieri ho fatto una bella passeggiata per “BoCoCa” a Brooklyn con Gianni e suo figlio GianMarco, in vacanza a NY da Roma. Ve la racconto nel dettaglio perché se foste interessati potrebbe essere interessante anche per voi replicarla.
Mi piace camminare e mostrare le piccole “perle” della zona in cui ora viviamo, e devo dire che loro, coi loro sguardi pieni di meraviglia e di gratitudine, mi hanno dato davvero soddisfazione 🙂
Dopo una buona pizza da Sottocasa (per il pieno di carboidrati, eheheh), abbiamo proseguito su Atlantic Avenue fino a Betty (tra Bond e Nevins Street), piccola e rinomata pasticceria della zona, una vera chicca. In vetrinetta c’erano ancora i tacchini di marzapane… super cute (super teneri)!
Abbiamo poi girato a destra su Nevins e di nuovo a destra su Pacific per ammirare la bellezza delle casette tipiche dai mattoni rossi sovrastate dagli alberi ormai quasi spogli.
All’incrocio con Bond abbiamo dato una sbirciatina a Building on Bond che merita anche solo per il design e abbiamo fatto lo stesso subito dopo, proseguendo a sinistra su Bond fino all’incrocio con Dean Street, entrando da Rucola (il mio ristorante preferito del momento!!!) che è proprio un capolavoro, oltre che offrire dei piatti super prelibati.
Sempre proseguendo su Bond, e girando a destra su Wyckoff Street ci siamo fermati incantati di fronte alla casa di Susan Gardner.
Arrivati su Smith Street, abbiamo girato a sinistra e abbiamo camminato fino ai giardinetti di Carroll Gardens, dove poco tempo fa erano stati avvistati anche Beyonce e Jay Z (che abitano qui in zona, a Brooklyn Heights) in compagnia di Gwyneth Paltrow.
Poi abbiamo svoltato a destra su President Street fino a Court Street, altra via che mi piace tantissimo; forse perché in ordine ci sono: la pasticceria italiana Monteleone, Chocolate Room, il mio ristorante Thai preferito e il meraviglioso supermercato di Trader Joe’s 🙂
Andando a destra su Court street, abbiamo poi svoltato a sinistra su Union street (appena dopo la pasticceria) perché ci tenevo che Gianni e GianMarco vedessero “Love Thy Pet” (164 Union Street) e la loro iniziativa per festeggiare il Natale con Santa Paws. Fortissimo Chris, proprietario insieme a Stefany, che quando gli ho chiesto se sarebbe stato lui a travestirsi da babbo natale per i cani mi ha risposto a bassa voce e con uno sguardo complice dicendo: «Don’t tell the dogs!» (non dirlo ai cani). FANTASTICO!!!
La foto è GRATIS. È un servizio che da anni offrono a chiunque possegga un cane, semplicemente perché Chris si diverte a farlo. La fotografa scatta tutto in digitale e le foto vengono poi spedite via email ai proprietari. Se foste interessati telefonate (+1-718-596-2399) al più presto, non ci sono più molti posti liberi!
Quello che ancora non avevo notato (grazie GianMarco!) era il presepe in vetrina……. sono rimasta senza parole.
Abbiamo proseguito fino al fiume (eviterò di soffermarmi sui miei acquisti da Brooklyn General Store, spettacolare negozio della lana in cui tutto era al 50% e al 20%) e ho scattato questa foto… forse ispirata anche dalla nuova esibizione al MoMa dei murales di Rivera, che piace tanto alla mia mamma 😀
Tenendoci il porto alla nostra sinistra, siamo arrivati di nuovo su Atlantic Avenue che sul mare si affaccia al nuovo progetto del Brooklyn Bridge Park all’altezza del Pier 1. La giornata era stupenda e i ragazzi potevano ancora approfittarne per giocare a beach volley con vista Manhattan.. niente male!
Col calare della sera abbiamo deciso di tornare alla pizzeria (298 Atlantic avenue), punto di partenza in cui questa volta ci saremmo salutati. Ho consigliato loro di fare un giretto da Brooklyn Industries, negozio che amo, proprio all’angolo tra Smith street e Atlantic avenue: dopo 3 minuti sono usciti dal negozio senza acquisti… ah, gli uomini!!! AHAHAHAH!!!
Noi qui vi aspettiamo!!! questa volta anche con la moglie però, che così mi fa compagnia nello shopping, ehheheh 😀
In effetti ho pagato con tanta gratitudine e affetto, per averci “Regalato” una passeggiata preziosa. Ari grazie e un abbraccio da Roma! PS vojo tornaaaaa’….
Ahahahha!!! Gianni, sei incorreggibile, così mi “spaventi” i lettori che pensano davvero che io mi sia fatta pagare, ahahahh!!!! 🙂
VEDI che il “TOUR” funziona?poi per quella cifra modesta che chiedi………………
PS
tra 3 anni,ricordati.
Gianni
Ciao Laura, ti seguo da un sacco data la mia grande passione per New York!!
Per l ‘ Immacolata sarò a NYC per la seconda volta e vorrei dedicare una mezza giornata a Brooklyn. Mi piace molto questo tuo tour ma mi hanno parlato molto bene anche di Williamsburg….insomma cosa mi suggerisci di non perdere?? E poi meglio la mattina o il pomeriggio?
Grazie e complimenti per questo splendido blog
Rita, sei sempre eccezionale!!! Lo sai che noi ti stiamo aspettando, vero?! 😉
Antonio, ciao!
Williamsburg è molto interessante, e assolutamente diversissimo da quest’altra zona di brooklyn (che in realtà vede diversi quartieri tutti in una stessa area)… io proverei a vederli entrambi, si compensano. Provo a pensare ad un’itinerario per te e te lo pubblico! A presto!!!
bellissimo!!! c’è sempre da scoprire e sognare… oh si che ci torno… grazie per qst passeggiata, me la son gustata insieme a voi!
Super 🙂
dev’esser proprio bello questo giretto! sarà per la prossima volta 😉
🙂
e allora beccati questa!!!! arigrazie,dopo un po di giorni i ricordi sembrabno ancora piu’ belli!!!
Che bella foto!!! Grazie!!!
Gianmarco ringrazia,e er padre pure,Grazie ancora!!
Buongiorno 🙂
Certo, già rimediato. Ero partita bene, e la prima volta che vi ho citati avevo scritto Gianni e GianMarco, e poi verso la fine (la stanchezza?!) ho fatto confusione; mi spiace. Ora tutto è a posto, grazie! ps. è lui, è lui!!!
Grande Laura, e’ stata un esperienza bellissima, la consiglio a tutti, mio figlio GIANMARCO ringrazia e chiede di correggere il suo nome, altrimenti non può dire agli amici che era anche lui il protagonista di questo tour, la sosta al negozio della lana e’ stata fichissima, c’erano anche i divani dove i maschietti si riposavano in attesa delle donne, la Pizza poi che dire…buonissima. Grazie Laura!!!!!