È tantissimo tempo che la mia amica Laura mi diceva di andarla a trovare al forno in cui sta lavorando, ma per un motivo o per un altro abbiamo sempre rimandato… accidenti!
Devo dare retta alle amiche quando vogliono portarmi in qualche posto nuovo, specialmente se si tratta di luoghi di perdizione culinaria… anche solo da fuori, alla vista della vetrina, ho iniziato a delirare!!! 😀
Ho incontrato Claudia (molto simpatica, qui in vacanza per un paio di settimane) a Union Square, e insieme abbiamo passeggiato per University Place, atttaversato Washington Square Park e ci siamo dirette al Village.
La nostra meta?
Il Cantuccio: cantuccini dorati al cioccolato (quello BUONO, spettacolare, fondente e carico di sapore, a pezzi piuttosto grossolani che rimangono morbidi e che ti si sciolgono in bocca!!!), all’albicocca, ai fichi, alle mandorle, alle prugne, i brutti ma buoni, panini con goccie di cioccolato (pancioc: veri attentati alla gola!!!), e, per chi preferisce il salato, pane e focacce appena sfornate che possono essere riempite al momento coi vari salumi…
Ingredienti sani e genuini e ricette della nonna, come Lorenzo mi ha detto mentre mi mostrava i segreti per una splendida schiacciata!!!
Proprio lo stesso sapore di casa (nel mio caso di Marina di Carrara, anche se qui tutti sono di Firenze), lo stesso profumo, la stessa focaccina che mia nonna comprava per la tavola e che finiva per mangiarsi prima di pranzo ed essere piena ancora prima di sedersi a tavola, hihhihhihihihi!!! 😀
L’indirizzo?
91 Christopher Street, all’angolo con Bleecker, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino a mezzanotte, dalle 10 del mattino a mezzanotte la domenica.
Se già c’erano tantissimi motivi per andare al Greenwich Village, senz’altro ora ne avete uno in più ;-)
voglio morire…
è bello vedere altri “toscanacci” in giro per il mondo, ma a NY… is a dream !
Per cui… vi ho “rimbalzato qui” (sia il Cantuccio che vivereny.it) , un pò di pubblicità non fa mai male ==> http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=36&t=2850
Saluti dalla penisola!
grazie di averci fatto visitare il Cantuccio… è entusiasmante vedere che le nostre ricette tradizionali abbiamo un cosi’ bello spazio e cosi’ tanto pubblico anche oltreoceano!
FORZA RAGAZZI!!
E’ sempre bello guardarti mentre mangi con gusto il tuo caro cioccolato 😀
si, si, hai ragione Claudia!!! Lorenzo 🙂 –> ho già modificato anche nell’articolo, grazie!!!
godurioso, andateci!! e poi sentir parlare fiorentino è sempre la fine del mondo ; )
ps x laura: ma il padrone non si chiamava Lorenzo?…forse sbaglio io, eheh ….GRAZIE ancora!
ciao laura, sai che a fine agosto aprirà eataly?….. 🙂 altro cibo italiano vero a ny……un abbraccio pao