Related Posts

205 Commenti

  1. Ce ne sono in giro moltissime, io non capisco perché l’ispettorato della salute pubblica non lancia un allarme preventivo.

    Quasi nessuno riesce a capire il problema quando si presenta a causa di disinformazione…e si che le tasse le paghiamo e strapaghiamo !

  2. Ciao a tutti/e e grazie in anticipo per i consigli che avete dato!
    A casa nostra, periferia di Roma, anzi, nella nostra camera da letto, sempre periferia di Roma 🙂 sono state riscontrate numerose cimici del letto che hanno letteralmente mangiato vivi i nostri suoceri. Fortuna che noi, ed il nostro bambino, siamo al mare e, per lo meno, non abbiamo bisogno di fuggire. Domani é prevista la prima di tre disinfestazioni, non credo useranno l’azoto ma altri prodotti più chimici che però, ci hanno garantito, non attaccano/deformano il legno. Nel frattempo, é stato svuotato l’armadio e mandato in lavanderia/lavato in lavatrice il 70% degli abiti, per i restanti attendiamo, visto anche che nell’armadio non ce ne era nemmeno una…
    Chiaramente vi terremo aggiornati, fate il tifo per noi!!!!

    1. Sara, hai tutta la mia solidarietà!!! Non preoccuparti, vedrai che se intervieni subito non avrai problemi!!! Sai come affrontare il problema: inizia la battaglia già da vincente 😉 in bocca al lupo!

  3. sabrina concordo con gli altri..a me era stata diagnostica orticaria,con l’antistaminico praticamente svanivano..
    Controlla bene..io ho cambiato stanza ma ho ancora la paranoia…(il fatto che in emilia ci sia un’invasione di zanzare tigre non aiuta)

    chiedevo…voi come avete fatto con le attrezzature elettriche?

  4. @ Sabrina, guarda che io non ti voglio affatto spaventare, però sta di fatto che mia moglie era piena di bozzi ed è andata dal medico ma questo non riconobbe il sintomo, poi abbiamo saputo di una signora che continuava a curarsi col cortisone senza risultati, fino ad intossicarsi…..

    Io ti consiglierei di continuare a cercare……

  5. GRAZIE a tutti! Domenica sn stata al pronto soccorso dove mi hanno detto che non sono punture di cimici (!) ma non sanno cos’è quindi mi hanno scritto reazione orticariodite con pomfi e prurito…. e fatto 2 punture con le quali la situazione è migliorata! fatto sta che sempre domenica io e mio marito abbiamo smontato mezza camera da letto, e spruzzato baygon plus sulla spalliera comodini etc e da allora non ho più nuovi morsi o sfoghi! speriamo bene!!!! :))))))

  6. Ciaoooo Laura !!!!! Tutto bene…ciao Sabrina…..all’inizio pungevano solo mia moglie…comunque le punture si riconoscono abbastanza facilmente perché formano come una macchia rossastra piuttosto estesa.

    La guerra sta andando benissimo…noi non veniamo più punti da circa un mese…nel frattempo ho smantellato tutto il cartongesso della ex cameretta di mio figlio…ne ho trovate alcune morte stecchite…ma niente altro…il nostro materasso è tutto incellophanato e dentro ce ne sono parecchie, ma non possono nuocere le..le cretinette….ihihihihihihih !!

    Il giorno 18 vengono a prendere il materasso, ma prime di acquistarne uno nuovo ci adatteremo con uno gonfiabile da campeggio..

    IO mi sto divertendo un mondo !!!! E’ una buona occasione per ristrutturare la casa..ho idee bellissime..poi ho buttato via un sacco di vestiti vecchi che non li mettevo mai !!!

    Vorrei incoraggiare coloro che si trovino ad affrontare questo problema…non andate in panico !!!! Sono solo schifosissimi insetti…non hanno superpoteri, sono prevedibili..e molto vulnerabili..la loro forza sta nel fatto di essere piccolissime e di agire di notte…ma con pochi accorgimenti soccombono in tempi relativamente brevi.

    E beccatevi questa !!!

    http://www.youtube.com/watch?v=obBn4_TKcF4

    Ciao a tutti…Gesù è meraviglioso !!! 🙂

  7. Scusa ma eri stata punta solo tu o anche chi dormiva con te? perchè io ho delle punture da qualche giorno, mio marito niente… non so se possono essere bed bugs perchè il materasso è nuovissimo!

    1. Ciao Sabrina,
      in effetti le prime punture sono stata io ad averle, ma non preoccuparti: l’anno scorso un’amica aveva avuto lo stesso problema ed era andata in panico pensando si trattasse di bed bugs ma poi per fortuna era un falso allarme –> era semplicemente stata “mangiata viva” dalle zanzare, e quindi si ritrovava ad avere le punture anche quasi in fila che l’hanno fatta pensare si trattasse di altro.
      Senza falsi allarmismi e sanza lasciarti prendere dal panico, ti consiglierei comunque di comprare il telo proteggi materasso (tanto male non fa) e di tenere la situazione sotto controllo. Se le punture continuano non far passare troppo tempo, perché prima intervieni e più è facile debellarle davvero senza dover ricorrere alla “guerra vera e propria” che sta affrontando Diego 😉
      ps. Diego, come sta andando??? Ti pensavo!!!

  8. @ Alex…si è proprio così, tu non le vedi ma ci sono, sono nel materasso e nela testata del letto, di notte escono..e se tu non sai che ci sono, probabilmente neanche ti accorgi che ti succhiano il sangue.

    Io non ti voglio spaventare, ma semplicemente metterti in guardia, quando entrerai in una camera a New York ..controlla bene il letto e ogni angolo o interstizio fino alla distanza di due metri circa, controlla soprattutto il materasso, se vedi segni scuri vicino ai bordi..sono le loro tracce…denuncia subito la cosa alla reception, perchè a NY esisiste una legge che impone agli albergatori di provvedere a vantaggio del cliente in queste circostanze.

    Approfitto per proseguire il mio resoconto….ho iniziato a smantellare tute le pareti di cartongesso della ex camera di mio figlio..ho già buttato..un divano letto..la testata del letto matrimoniale..una scarpiera..e sabato vengono a prendere una grossa libreria ed un’altra poltrona letto.

    Penso di essere riuscito a gestire l’emergenza ed ad avere la situazione sotto controllo, mia moglie ed io non veniamo più punti e dormiamo tranquillamente…tutto sommato è una buona occasione per ristrutturare l’appartamento…ne abbiamo viste due da quando abbiamo fatto disinfestare…probabilmente ce ne sono ancora vive dietro al cartongesso e nel mobile in camera nostra, dove mio figlio metteva le coperte ed i cuscini che usava di notte.

    Stai molto attento a non portartele a casa, all’aeroporto avvolgi le valige nel cellophan, e quando rientri a casa spogliati immediatamente, metti, con attenzione, tutta la roba che hai usato in sacchi di plastica..e lava tutto a 60 C°

    Svaporizza bene scarpe e valige..così ammazzi tutto.

    Ciao, buon viaggio 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=TsVRr4vnKlo

  9. Oddio…io dovrei fare un salto a new york a fine agosto..ma questi schifosissimi insetti ci sono in tutti i periodi dell’anno??

    Son molto preoccupato..perchè ho la fobia degli insetti..e al pensiero che mi mordano nel sonno..o che siano ovunque intorno a me..impazzisco al solo pensiero..la mia è proprio una fobia..

  10. Buongiorno a tutti 🙂

    Seguo l’aggiornamento della mia guerra alle bed bugs ( BAD BUGS ! )

    Con l’esperienza ho acquisito alcune conoscenze ce vorrei condividere.

    1 ) la messa in sicurezza del letto come precedentemente illustrato è importantissima, questa è già la terza notte che io e mia moglie trascorriamo dormendo profondamente e senza essere attaccati. Devo però fare una correzione per quanto riguarda il posizionamento della colla antiscarafaggi sul soffitto. Questa colla tende a colare quindi, per evitare di imbrattare il pavimento, occorre posizionare una canalina da elettricista tutto intorno al plafone e mettere la colla all’interno della canalina stessa.

    2 )Una delle armi più efficaci del nemico è quella di passare inosservati, io avevo dei bozzi sulle spalle e sulle braccia, ma pensavo che dipendessero da una cura molto leggera al cortisone, mia moglie continuava a grattarsi ma dava la colpa ad una allergia al detersivo….attenzione ! se vi svegliate all’improvviso verso le due di notte e avvertite dei leggerissimi formicolii alle gambe o alle braccia alzatevi immediatamente, accendete la luce e osservate attentamente..quelle più grosse saranno già fuggite. ma quelle piccole sono molto più lente e riuscirete a vederle… sono piccolissime…come ragnetti quasi invisibili.

    3 ) Non sono degli alieni ! Io sto vivendo in casa mia senza essere attaccato, semplicemente ho disinfestato il letto e messo in opera protezioni meccaniche come precedentemente illustrato, questa non è, evidentemente, la soluzione finale, ma una grossa vittoria psicologica, questo dimostra che il nemico ha dei limiti..e che su questi limiti occorre concentrarsi per vincere la guerra.

    In questa ” Mission ” occorre trovare anche il tempo per rilassarsi ed edificare il proprio spirito:

    http://www.youtube.com/watch?v=TOqHZ2iLJXI

    4 ) Io ho già buttato un divano letto in buone condizioni e la spalliera del matrimoniale ( quella era vecchia e già volevamo cambiarla ), se siete invasi, accettate psicologicamente la condizione di emergenza, la vostra vita, per un periodo non sarà più normale..io non ho bambini piccoli in casa.. ma se ne avessi provvederei, per prima cosa, a mettere in sicurezza i loro giacigli…evitate o limitate al minimo le visite a parenti ed amici.

    5 ) La guerra si conduce svuotando l’appartamento e mettendo le cose sanificate in sacchi di plastica ben sigillati, se avete un box o una cantina portate tutto fuori di casa e tenete solo poche cose per cambiarvi d’abito e coprirvi la notte, altrimenti tenetele in casa ma non aprite i sacchi fino a quando non debellerete le bed bugs.

    Ho notato che le trappole in commercio non sono molto effiicenti, durano una notte soltanto, le bed bugs vengono attratte da un calore di circa 36…37 C° e da una concentrazione di CO2; per questo motivo sto progettando una trappola molto più efficace utilizzando resistenze elettriche e una bombola di CO2 con timer ed elettrovalvola.

    Questa è una ” Mission ” io non oso pensare la condizione di famiglie numerose o di anziani soli che venissero invasi…

    Coraggio amici aiutate INTRUDER ( è il mio soprannome ) a essere un valido contributo nella lotta alle bed bugs, datemi notizie ed informazioni..sensazioni…dubbi..suggerimenti..commenti..

    Ciao a tutti..ora vado in Chiesa con la mia Fender Stratocaster a rendere onore a Gesù che è in grado di dare, a chiunque, la forza per combattere qualsiasi problema…:-) :-))

  11. Grazie Laura, sei molto incoraggiante ! L’importante, secondo me è comprendere che sarà una lunga, lunghissima guerra, ma io ho un’arma che le bedbugs manco si sognano, ho un buon cervello…loro tutto sommato sono prevedibili..e poi non volano e non spiccano balzi…strisciano…strisciano…come vermi schifosi…

    E poi io ho un vero Amico che sta sempre con me e mi aiuta in tutte le occasioni..

    http://www.youtube.com/watch?v=-fi4eJp-lfA

    ..e da uno che si chiama INTRUDER ti potresti aspettare qualcosa di diverso ?

    Ciao amici 🙂

  12. ahahahhah 😀 MITICO Diego!!!!!!!!!
    io se fossi una bed bug me la sarei già data a gambe levate. sei troppo un grande!!!

    –> solo per non spaventare fra: noi non abbiamo fatto nulla di tutto ciò, per fortuna ci siamo accorti la prima sera del problema e intervenendo subito coi sacchi di plastica in cui mettere tutti i vestiti, il coprimaterasso e copricuscino, la pulizia col vaporetto e lo spray “killer” siamo riusciti a debellarle completamente.

    Come vi ho raccontato, sono poi tornate un paio di altre volte dopo il primo episodio (nonostante il nostro intervento) –> chissà dove si erano nascoste le bastarde!
    Ma ad oggi (e qui faccio le corna in terra) sono più di 2 anni che dormiamo felici e sereni, quindi: si può vincere!!!

    Diego, grazie mille per la tua esperienza, sono CERTA della vostra vittoria 😉 siamo tutti dalla vostra parte, tienici aggiornati.

  13. Vittoria !!!!

    Cari amici, ho deciso di tenete una specie di diario, resoconto dellamia guerra alle bednugs.

    Oggi ho riportato una vittoria importantissima.

    Avendo ben compreso che uno dei punti di forza del nemico è quello di impedirti di dormire ho agito in questo modo.

    Ieri ho smontato completamente le testata in legno del letto ( ne ho trovate ed uccise una ventina ) poi ho svaporato per bene rete ( in acciaio ) e materasso, ho tappato con il silicone tutti i buchini della rete metallica ( dove si inseriscono le molle ), poi ho avvolto per bene il materasso in quei teli che usano gli imbianchini ( quattro o cinque strati ) nastrando benissimo con il nastro per i pacchi, successivamente ho posizionato la colla per gli scarafaggi tutto intorno al soffitto chiudendo ogni possibile percorso o via d’accesso alle forze avversarie, infine ho posizionato i piedi della rete in ciotole piene di acqua.

    Questa notte abbiamo dormito benissimo !

    Questo dimostra che, malgrado l’invasione, io e mia moglie possiamo continuare ad abitare la nostra casa e a dormire sonni tranquilli. certo, la casa sembra un campo di battaglia, la camera da letto è inguardabile…ma questa è la realtà, fino a quando il problema non sarà debellato questa non sarà mai più una casa normale, abbiamo sacchi dappertutto, due vaporetti sempre pronti all’uso, la stiratrice a vapore sempre posizionata…

    Ma abbiamo, ora, segnato un enorme punto a nostro favore, possiamo stare qui e combatterle ! Di notte potremo dormire, così saremo riposati, anzi, ora, probabilmente, gli avversari, spinti dalla fame, faranno dei passi falsi, uscendo allo scoperto e io le catturerò, con il vapore o con la colla, o con le trappole……..noi fungiamo da esca…ma siamo ( pressochè ) irraggiungibili.

    Suggerisco a coloro che scoprono di avere questo problema si assumere questo tipo di atteggiamento…accettare il fatto che questi insetti schifosi di possono stravolgere la vita..che la tua casa non sarà più una casa normale per un bel pezzo…che sarai costretto/a a liberarti di molte cose alle quali, magari, sei affezionato/a…ma ti serve spazio..devi svuotare la casa il più possibile per svaporare in ogni angolo.

    Segnalo che l’intervento con l’azoto liquido ( costosissimo ) è utile ma non risolutivo..se avete pochi soldi..evitatelo..anche se vi promettono che così verranno debellate, non è affatto vero, ne ammazzeranno a migliaia, questo sicuramente, ma qualcuna rimarrà, e tornerà a colpire.

    In partenza conviene concentrarsi sul letto e renderlo inattaccabile, donne, non sclerate, la vostra casa sarò tutta sottosopra per un bel po di tempo, ma quello che conta è dormire bene !

    Ciao Diego :-).

  14. Si Fra, penso che anche tu hai questo problema, noi pensavamo di non averle in camera nostra, invece questa notte mia moglie si è alzata all’improvviso ala 01.30, abbiamo guardato bene tra le pieghe delle lenzuola ed eccole li ! All’inizio sono molto piccole e marrone scuro dall’apparenza innocua ma comunque pungono, e succhiano il sangue, solo che la puntura è talmente piccola che non lascia tracce, poi si rifugiano nel materasso compiono un mutazione, e escono fuori dopo qualche giorno o settimana più grosse ed aggressive.

    Non andare in panico, si possono combattere molto bene ed efficacemente, solo che non esiste un intervento che le elimini al primo colpo, devi iniziare una battaglia che cambierà il tuo modo di vivere.

    Possono essere dappertutto, inizia a svuotare gli armadi trattando tutti i vestiti col ferro a vapore ed imbustandoli, tieni solo poche cose da indossare, sempre quelle.

    Compra il coprimaterasso e copricuscino per il letto, smonta la spalliera e tieni solo la rete col materasso sopra, metti i piedi della rete in scodelle piene di acqua e stai attento/a che le coperte non tocchino mai a terra.

    Possono lanciarsi dal soffitto, compra nastro adesivo ( tipo carta adesiva e mettilo in alto sul bordo soffitto tutto intorno, poi compra la colla per catturare gli scarafaggi e mettila sulla carta adesiva.

    Svapora bene tutta la rete e. controlla comunque tutte le sere

    Così sei relativamente al sicuro dalle punture, se non ti pungono non possono moltiplicarsi, è un punto a tuo favore.

    Ricorda , il letto deve essere completamente isolato, devi riuscire a dormire bene, altrimenti non riuscirai a combatterle efficacemente.

    Ci sentiamo e ci teniamo aggiornati, non è la fine del mondo, solo un grosso rompimento di scatole…ciao 🙂

  15. Ma ditemi, cercando le avete viste vive o morte nel materasso o tra le sue fessure? Ve lo chiedo perché sto letteramente andando in panico, ho delle punture ravvicinate su entrambe le caviglie, localizzate… é ho veramente paura
    Le machie sul lenziolo non riesco a vederlo ho le lenzuola marrone scuro…

  16. Grazie Laura, un abbraccio anche a te, naturalmente…si è vero…io ho un carattere molto forte e combattivo e poi la situazione non è tragica, infatti sembra che siano confinate nella cameretta di mio figlio ( che adesso è a Berlino, speriamo che tornando non ci porti le cimici con la svastica )….ihihihihihi !!

    Comunque ho fatto azotare tutta la casa, però quando gli operatori sono andati via, dopo un’ora circa ne abbiamo trovate altre ancora vive e, apparentemente in ottima forma, allora io mi sono imposto con mia moglie per fare venire una ditta a portare via il divano letto che stava in camera,perché le maledette, secondo me, erano quasi tutte dentro li.

    Così, questa mattina, sono venuti i due operai che con la modica spesa di 200 € …Sigh Sigh si hanno portato alla discarica quel cimiciaio del cavolo.

    Ora ho aperto la mail per fare tornare i tecnici per un nuovo trattamento ( a gratis perché altrimenti li denuncio ) e ho trovato il tuo commento, molto gradito !

    Oggi sto a casa, perché devo tappare un buco dove passa un tubo che comunica con la cucina , ho già comprato il cemento e tra poco mi metto all’opera.

    Peccato, perché proprio oggi doveva andare ( con la mia Fender Stratocaster originale made in U.S.A. ) a provare un pezzo con la tastierista…e vabbè glki metto in conto anche questo a quegli esseri immondi…

    Ciao cara…see you again !

  17. Si, Diego, sono contenta che tu abbia questo atteggiamento vincente, stai tranquillo, vedrai che davvero ce la farete –> il vapore è perfetto, muoiono a temperature alte!!

    Tutta la mia solidarietà va anche a tua moglie, so perfettamente cosa vuol dire diventare MATTI. Ne parlavo con un’amica qui, le aveva avute anche lei 7 anni fa, e tutt’oggi ha l’ansia da materasso abbandonato in strada (quando ne vede uno attraversa la strada per non camminargli vicino e non rischiare di prenderle di nuovo!!!).
    È facile vederne diversi sui marciapiedi di NY –> è così che si smaltisce la spazzatura, poi il camion passa a ritirare).

    Dille di star tranquilla, noi ce l’abbiamo fatta, sia io che le mie due amiche a questo punto, e da anni, quindi speriamo di stare sereni, quelle che c’erano dovrebbero essere sterminate. Nessuno è esente dal riprenderle di nuovo, ma ora so che avrei un altro atteggiamento, più combattivo e sicuro. Mannaggia loro!!!!!!

    Un abbraccio!!!!!!

  18. Dannazione….sono arrivate anche a casa mia. probabilmente le ha portate mio figlio che viaggia molto e, recentemente è andato a Londra che sembra ne sia letteralmente infestata.

    Mia moglie è isterica ! Domani viene una ditta specializzata con l’azoto liquido ( 600 € ) ma so già che il problema non verrà risolto completamente.

    Mi sono informato, e so come fare …è una sfida e a me piacciono le sfide….sto leggendo le offerte di prodotti specifici ( perlopiù americane o inglesi ) cercherò di procurarmi un vaporetto più potente di quello che posseggo ..e mi armerò di mooolta pazienza….e alla fine vedremo chi la spunta.. !

    Purtroppo le bombole di azoto liquido non son di libera vendita ma si può fare molto anche con il vapore….ho saputo che l’orario migliore per vederle è poco prima dell’alba.

    …vedremo chi la spunta ihihihihihihihihihihhi !!!!!!

  19. Francesca, non demordere!!!
    I nostri amici Cara e Joe, che avevano dovuto affrontare questo tremendo inconveniente prima di noi, ci avevano avvisati: “pulite tutto, usate il vapore, lavate tutta la biancheria e spruzzate l’anti bed bugs… ma non preoccupatevi se poi tornano. È una guerra, e si combatte battaglia dopo battaglia. Se state fcendo la cosa giusta vincerete voi”.

    Ricordo perfettam il terrore di quelle parole, l’idea di una guerra senza fine… e psicologicamente ero sull’orlo di una crisi di nervi (nonostante fossimo stati attaccati solo un paio di notti, io già non riuscivo più a dormire 😕 ), e per mesi non volevo più invitare nessuno a casa per paura che colpissero i miei ospiti……..!!!

    Ora, col senno di poi, so che avevano ragione loro!!! Non voglio dirlo troppo a voce alta, ma sono quasi 3 anni che anche noi dormiamo sereni e contenti.
    Ammetto: ogni micro puntura di qualsiasi insetto mi manda in tilt perché subito il mio pensiero va a queste bestioline, ma in realtà è facile capire che non si tratta di loro –> l’unica bollicina scompare subito e non prude.
    Nonostante io sia certa che non si tratta di loro, mi ritrovo con lo spray anti bed bugs in mano a spruzzare per tutta la camera e mi dico: “beh, meglio prevenire…” 😉

    Insomma, stai tranquilla, continua a fare quello che stai facendo e non avrai problemi!!!
    Ti penso!!! Un abbraccio, L

  20. Ciao vittime delle cimici!
    Anch’io, in un appartamento che i precedenti inquilini avevano precedentemente adibito a bed and breakfast, ho rinvenuto questa fastidiosa presenza. Ho chiamato un disinfestatore che ha lavorato con il vapore saturo passandolo sulle doghe dei letti (specialmente lì dove alloggiano nella struttura in ferro), nelle prese della corrente ed in tutte le connessure dei mobili vicini al letto. Due giorni dopo che se ne era andato, le cimici hanno punto di nuovo (come d’altronde, tuttavia, mi aveva detto: un solo intervento non basta, ce ne vogliono parecchi e nessuno ti dà garanzia totale, nonostante il costo ingente).
    Le cimici cercano come riparo luoghi che stanno nel raggio di circa un metro, un metro e mezzo dal letto e, se non sono disturbate, non se ne vanno più lontano: purtroppo in questa casa erano stati gettati precedentemente degli insetticidi, quindi si sono rifugiate un po’ ovunque.
    Anch’io sto, come il disinfestatore, passando una macchina che produce vapore (al fine di colpire anche le uova) e dormo nella casa infestata per cercare di verificare l’efficacia dei miei interventi. Ogni tanto, demotivata, penso di buttarmi sui metodi chimici, comprando e spruzzando con la pompa, in ogni anfratto, il Microsin (che mi sembra tra i prodotti più consigliati per uccidere neanidi ed adulti), aspettando la schiusa delle uova e tornando ad agire poi di nuovo chimicamente.
    Chi ha una parola di conforto mi scriva: è proprio dura!!!
    Francesca

  21. Ciao Mauro,
    Mi dispiace…… so assolutamente come ti senti!!!!

    Spero che le suore si prendano cura del problema e anche della pulizia, non è accettabile per te (e per nessun altro) vivere in quelle condizioni!!!
    Solo una precisazione però: purtroppo le bed bugs non attaccano solo dove è sporco, anzi…. si cibano SOLO di sangue, quindi la pulizia è proprio un dato irrilevante per loro.

    Ma concordo con te sul fatto che diventi essenziale dopo: nel momento in cui sai di avere le cimici, l’unica risposta al problema è una sana e costante pulizia ad hoc.

    Tienici aggiornati e IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!
    Ciao, L

  22. Quale NY..le cimici possono essere ovunque non c’è pulizia.
    Io lavoro fuori e dormo presso delle suore in un stanza a parte…materasso vecchio, lenzuola poco pulite, coperte lasciate per mesi, pavimento polveroso…
    Mi sono trovato addosso delle punture nella schiena sotto..ed ho capito…tra cimici ed acari..ecco cosa è successo. Farò un controllo in Dermatologia in Ospedale e se è come penso saprò cosa dire alla Madre Superiora…se non vorranno sanificare la stanza, disinfettare lavandoli lenzuola e coperte e cambiare il materasso mi rivolgerò alla USL; eventualmente comprerò io il materasso, dopo che la stanza sarà stata sanificata.
    Vi farò sapere gli sviluppi.

  23. Io le sto sconfiggendo e ho buttato via il materasso….ma gli altri accorgimenti sono gli stessi…ci ho pensato da solo senza fermarmi…..inoltre ho buttato veleno in polvere. Smontato armadi, prese, cassone della persiana, battiscopa, porta e passato varie volte col vapore (ho passato anche la struttura del letto). Per finire ho pitturato la stanza per vedere se lasciavano nuovi segni (lasciano delle feci simili a puntini neri). E’ da 2 giorni che dormo tranquillo senza nessuna puntura o segno del passaggio. Cmq prima di tornare definitivamente in camera penso ripasserò di nuovo col vapore per sicurezza (magari si sono salvate uova). Spesa totale di circa 200 euro (150 materasso, 50 tra vaporella e veleno). Per info in UK hanno realizzato delle trappole (non so se funzionino) che sono dei cartoncini piegati con della colla particolare che le attira, sto testando ma al momento nessuna cattura….magari le ho effettivamente debellate.
    Cmq consiglio calma e sangue freddo e se chiamate la disinfestazione cercate uno in gamba che ste bestie sono difficili da uccidere. Come crema ho usato Lenirit crema al cortisone le punture scompaiono molto in fretta.

    1. Ciao Borchio 🙂
      TI CAPISCO TOTALMENTE!!!!!! Come hai visto dall’articolo ci sono passata anch’io. Per fortuna credo che nel nostro caso ci siamo accorti immediatamente che si trattava di bedbugs e non abbiamo mai trovato alcun segno in giro e neppure nel materasso (che abbiamo tenuto ma coperto con un coprimaterasso a prova di bedbugs che se ancora non l’hai comprato ti suggerirei ALTAMENTE di prendere –> se anche hanno avuto la possibilità di annidarsi al suo interno, non possono uscirne, ‘sté @###@**## di bestioline malefiche!!!!!!).
      Da noi non si sono più fatte vive, quindi ti auguro la stessa fortuna 😉
      Ciao, L

  24. Noi abbiamo sempre in casa il PREP (la crema lenitiva da uomo che si usa dopo essersi fatti la barba), che allevia ogni situazione di prurito, ma credo che il Polaramin sia perfetto!
    I segni sono punturine come quelle di zanzara, solo che invece di essercene una ce ne sono 2 o 3 in fila, ma esteticamente non credo sia un problema…è solo il fastidio del prurito.
    Ma state tranquilli, ne ho parlato anche in maniera scaramantica, spero che non vi succeda proprio nulla!!! 🙂
    E nel caso, sapete come debellarle 😉

  25. Mamma mia!
    io sarò a ny tra poco,
    mi potresti consigliare una crema da portarmi dietro nel caso mi pungessero?
    nell’arco di quanti giorni sono spariti i segni?

  26. sarò a NY a fine agosto. Ho preso un appartamente nell’Upper East side…speriamo bene!!!

  27. Mamma mia, che orrore! Io faccio sicuramente parte di quella schiera di persone che di fronte ad un problema del genere se la darebbe a gambe!

  28. A maggio sono venuta in vacanza a NY e per scegliere l’hotel ho guardato un pò di recensioni su tripadvisor…In alcune i viaggiatori segnalavano la presenza di bed bugs in hotel.
    Sono partita con l’ossessione (sentivo il prurito in anticipo!) e con l’amuchina spray per disinfettare invece è andato tutto bene!
    Però fai bene a parlarne, meglio essere informati per sapere come fare in questa situazione poco felice…

I commenti sono chiusi.