Cerchi il luogo perfetto in cui soggiornare a Seaport, New York? Io e la mia amica Taima abbiamo appena trascorso un memorabile “fine settimana” dal giovedì al sabato al 33 Seaport Hotel e non vedo l’ora di condividere tutte le informazioni ed i consigli che ho per te sull’hotel e sulle gemme nascoste del quartiere!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/seaportNYC.jpg)
- Recensione dell’hotel 33 Seaport
- Cosa fare nel distretto di South Street Seaport
- Gemme nascoste del quartiere
- Suggerimenti fotografici: catturare le location cinematografiche di New York
- 33 Seaport Hotel: la tua porta d’ingresso per un soggiorno unico e indimenticabile a New York
Recensione dell’hotel 33 Seaport
Il 33 Seaport Hotel unisce il fascino del XVIII secolo, con i suoi mattoni rossi caratteristici del Seaport District al comfort moderno, eleganza e lusso .
Camere e alloggi
Questo splendido gioiello boutique offre, ai piani superiori, camere spaziose e confortevoli, con vista impareggiabile sull’iconico ponte di Brooklyn. Alcune suite hanno balconi spettacolari e finestre disposte su tutti i lati!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/brooklynbridge-view-33seaporthotel.jpg)
I bagni eleganti e raffinatati offrono articoli da toeletta Malin + Goetz (che adoro assolutamente!), morbidi accappatoi e comode pantofole. Mentre le camere standard sono dotate di doccia, le suite offrono una lussuosa vasca da bagno con un’ampia doccia separata.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/33seaporthotel-bathroom.jpg)
Il letto e i cuscini, incredibilmente comodi, la biancheria da letto super morbida e di alta qualità mi ha fatto desiderare di avere la stessa sistemazione a casa!
Anche se le finestre possono essere piene di spifferi (abbiamo dovuto impostare il termostato su 78 per raggiungere una temperatura ambiente intorno a 70), ho apprezzato il modo in cui le stanze sono invase da luce naturale!
Ospitalità di prim’ordine
Dal momento in cui sono entrata nel 33 Seaport Hotel, sono stata accolta con calore e ospitalità.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/33seaporthotel-staff.jpg)
Thomas, portiere super gentile, mi ha dato tutti i consigli per esplorare la zona come una persona del posto. Alla reception, Michelle e Iman si assicuravano che ogni nostra esigenza fosse soddisfatta. Che si trattasse del simpatico barista del Jewel Bar o di Enrique, il nostro attento cameriere, ogni membro del personale ci ha sempre servito con un bel sorriso.
Servizi
- All’arrivo verrai accolto con il tuo cocktail preferito.
- Portineria 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Centro fitness boutique aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- 66 camere e suite.
- Wi-Fi gratuito.
- Puoi portare con te i tuoi amici pelosi pagando un piccolo supplemento! $ 75 per animale a notte con un massimo di due animali per camera. Non sono previste tariffe per gli animali di servizio registrati.
Cibo e bevande
Il Jewel Bar, accanto alla lobby, è un bar molto elegante che serve una selezione curata di vini e liquori squisiti.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/JewelBar.jpg)
Siccome il ristorante è in fase di ristrutturazione, puoi comunque gustare la colazione dalle 7:00 alle 11:00 e mangiare tutto il giorno dalle 11:00 alle 22:00 nella sofisticata lounge o nel comfort della tua camera.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/JewelBar-breakfast.jpg)
Il secondo giorno ci siamo concesse la colazione a letto. Consiglio vivamente il french toast con crema di fragole, frutti di bosco freschi e riccioli di cioccolato bianco… è da morire!!!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/33seaporthotel-breakfast-in-bed.jpg)
Storia
Inaugurato originariamente nel 1993 e recentemente rinnovato nel 2018 – quando era formalmente conosciuto come Mr. C – il 33 Seaport Hotel ha subito cambiamenti significativi, inclusa una nuova gestione. Ho avuto il piacere di incontrare il direttore generale Gary DeSoiza, che si è assicurato che il nostro soggiorno fosse piacevole.
Cose da sapere prima di prenotare
- Il check-in è dopo le 15:00 e il check-out è entro le 12:00
- È prevista una tariffa addizionale di $ 49 al giorno per includere vari servizi come: acqua in bottiglia in camera, drink di benvenuto, accesso al centro fitness aperto 24 ore su 24, servizio di couverture serale, esperienza di caffè in camera e WiFi.
- Il parcheggio self-service è disponibile presso il vicino garage Icon Parking/Seaport Parking, situato a 299 Pearl Street, NY. Il suo costo è di $ 55 per un veicolo di dimensioni normali; e $ 65 per veicoli più grandi (24 ore, senza entrata e uscita).
Consigli preziosi per WOW – parte 1
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/brooklynbridge-framed-33seaporthotel.jpg)
Prenota la camera 606 per una vista mozzafiato sul ponte di Brooklyn incorniciato dalle finestre, e non perdere l’occasione di goderti un drink indimenticabile al tramonto sull’immenso balcone.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/33seaporthotel-balcony.jpg)
Posizione e indicazioni
33 Seaport Hotel : 33 Peck Slip, New York.
Come arrivare in metropolitana: l’hotel è a 10 minuti a piedi dalla stazione di Fulton Street, servita dai treni 2, 3, 4, 5, A, C, J e Z.
Muoversi a Seaport :
– Camminare: è il modo migliore per esplorare ogni singolo angolo del quartiere.
– Usa Citi Bike: c’è una stazione di biciclette a un solo isolato di distanza dall’hotel, all’angolo tra Peck Slip e South Street.
– Prendi il traghetto per New York: goditi un giro panoramico lungo l’East River da Wall St/Pier 11.
– Utilizza il bus navetta gratuito per il centro: fornito dalla Downtown Alliance per un comodo trasporto all’interno dell’area.
Cosa fare nel distretto di South Street Seaport
Il porto marittimo ha servito la città come centro di scambi, commercio e intrattenimento per quasi 400 anni. Nonostante abbia subito gravi danni a causa dell’uragano Sandy nell’ottobre 2012, il quartiere è stato ricostruito meglio (come spesso accade a New York), preservando i suoi edifici storici e i suoi ciottoli, insieme a nuove attrazioni.
Da non perdere il Pier 17 con la sua sede per spettacoli e una varietà di ristoranti e bar, il parco sopraelevato in cima al Pier 15, il South Street Seaport Museum e il nuovo punto caldo, Tin Building di Jean-Georges, che evoca le vibrazioni di Il Chelsea Market nel quartiere di South Street Seaport.
Se hai voglia di fare una passeggiata, puoi dirigerti a sud verso il quartiere finanziario, a ovest verso il Memoriale dell’11 settembre, al World Trade Center e al Brookfield Place, oppure a nord verso il municipio e fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn. Ti suggerisco di attraversare il ponte da Brooklyn a Manhattan per goderti appieno la vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan (vedi “Consigli Wow da una persona del posto).
Cosa fare se la giornata è piovosa: ordina dei fiori (i nostri sono di Starbright) e scatta foto all’interno dell’hotel… noi ci siamo divertite tantissimo!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/33seaporthotel-starbright.jpg)
Gemme nascoste del quartiere
Ecco un elenco dei miei luoghi preferiti della zona, insieme ad altri consigli di gente del posto come Thomas, il portiere del 33 Seaport Hotel:
- McNally Jackson Bookstore & Cafe (in 4 Fulton Street) è una bizzarra libreria indipendente da visitare. Al primo piano troverai un’ottima selezione di libri, borse, cartoline, confezioni regalo o buoni regalo e adorerai il loro affascinante angolo di cancelleria. Puoi anche rilassarti nell’accogliente caffetteria o salire al piano superiore, per immergerti nell’atmosfera di un’elegante biblioteca, dove ogni angolo sembra un’oasi tranquilla. C’è anche uno spazio super carino dedicato ai bambini!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/McNally-Jackson-Bookstore.jpg)
- Cafe Patoro (al 223 di Front Street) è un’affascinante caffetteria brasiliana nota per i suoi deliziosi Pão de Queijo, gustose palline di formaggio. Servono anche pasticcini, torte, croissant, panini, crêpes e altro ancora. Un consiglio che ho ricevuto da Thomas: chiedi di scaldarti il Pão de Queijo
. La prossima volta dovrò provare la loro appiccicosa torta brigadeiro … non vedo l’ora di tornarci!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/patoro-cafe.jpg)
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/patoro-cafe-pastries.jpg)
- Tin Building (al 96 di South Street) è un mercato, un negozio di alimentari, una vendita al dettaglio e una destinazione culinaria unica, supervisionata dal famoso chef e ristoratore Jean-Georges Vongerichten. Avrai così tante opzioni per mangiare! Avevamo scelto burritos di gamberetti incredibilmente deliziosi da Taquitos al secondo piano.
- Cowgirl Seahorse (al 259 di Front Street) è un bar/ristorante tex-mex dall’atmosfera rilassata che offre tacos, Mac n cheese, tortilla chips e altro ancora. E’ anche un posto fantastico per ritrovarsi con gli amici davanti a un buon drink.
- The Little Shop (al 252 di Front Street) è un bar speakeasy nascosto dietro uno scaffale di un’accogliente bottega di quartiere
- Hole in the Wall (al 15 di Cliff Street) è il posto perfetto per il brunch. Ne è valsa la pena, anche se sabato mattina abbiamo aspettato in fila per 25 minuti sotto la pioggia. Ogni boccone ha superato le nostre aspettative e il contorno dei gamberetti era fantastico! (probabilmente avrai già notato che ADORO i gamberetti
).
- Warrior Bridge (a 250 Front Street) è descritto come “Un luogo in cui connettersi, giocare e sfidare il proprio corpo e la propria mente”. Dopo aver praticato AcroYoga a Bryant Park nel 2015, mi è stato consigliato di prenderne lezioni al Warrior Bridge. È uno studio pulito e pratico dove puoi imparare acrobazie, inversioni, verticali e flessibilità. Ci andavo sempre prima della pandemia e ho avuto il piacere di andare di nuovo sottosopra con Melissa Wu durante il mio soggiorno al 33 Seaport Hotel (è letteralmente a 3 minuti di distanza). Non vedo l’ora di prendere presto altre lezioni! Se ti trovi in zona, dovresti assolutamente provarlo: sono sicura che ti divertirai tantissimo!
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/warriorbridge.jpg)
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/acroyoga-warriorbridge.jpg)
Consigli WOW da parte di una persona del posto – parte 2
Prendi l’East River Ferry da Wall Street/Pier 11 al Dumbo/Fulton Ferry a Brooklyn e goditi il tramonto sorseggiando un drink al Time Out Market di New York, situato al 55 di Water Street, prima di tornare a Manhattan sul ponte di Brooklyn . questo suggerimento viene dalla mia cara amica Taima di Poor in a Private Plane
Suggerimenti fotografici: catturare le location cinematografiche di New York
Se hai una passione per la fotografia, South Street Seaport District è il luogo perfetto per catturare la bellezza ad ogni angolo. Ecco alcuni dei miei posti preferiti:
- Beekman Street, tra Water e Front Street, con i suoi affascinanti sentieri acciottolati, ti trasporterà indietro nel tempo.
- Inquadrare il ponte di Brooklyn da Malibu al Pier 17 offre la perfetta contrapposizione tra il fascino del vecchio mondo e l’architettura moderna.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/brooklynbridge-pier17.jpg)
- Diventa creativo al McNally Jackson Bookstore & Cafe: ogni piccolo angolo è meravigliosamente fotogenico.
![](https://www.vivereny.com/wp-content/uploads/2024/03/McNally-Jackson-Bookstore2.jpg)
Cerchi altre ispirazioni per i quartieri di New York? Segui @viverenewyork su IG per “Wow Moment in NYC – serie di passeggiate nei quartieri” con un nuovo episodio in uscita ogni giovedì .
33 Seaport Hotel: la tua porta d’ingresso per un soggiorno unico e indimenticabile a New York
Il 33 Seaport Hotel non è solo un luogo in cui soggiornare, ma è anche la porta d’ingresso verso avventure indimenticabili nel cuore di New York City, con comfort di lusso, servizio eccellente e un quartiere ricco di gemme nascoste.
Che tu sia un viaggiatore esperto o un visitatore occasionale, un soggiorno al 33 Seaport Hotel offre un’esperienza che ricorderai per sempre.
Prenota il tuo soggiorno oggi e condividi la tua esperienza con noi nei commenti!