[Read in English 🇺🇸]
“Hai qualche suggerimento su dove alloggiare a NYC?” – ecco una delle domande più frequenti da quando ho iniziato a scrivere il blog. Ed è per poter condividere un’esperienza in prima persona degli hotel newyorkesi che ho iniziato questo “Progetto Staycation“.
La parola Staycation è molto usata qui a New York: combina l’idea di “Stay” con quella di “Vacation“… andare in vacanza rimanendo a casa.
Non si può sbagliare nel fare una staycation a New York City 😎
View this post on Instagram
Il primo hotel in cui Luca ed io abbiamo soggiornato è l’INNSide Hotel. Trovandosi al 132W 27th Street, Manhattan, è davvero in una posizione strategica!
In pochi minuti a piedi si può raggiungere il Flatiron Building, l’Empire State Building, Macy’s, Penn Station, Madison Square Garden, Chelsea e la Highline.
Ho adorato fare la turista nella mia Città, esplorando NoMad (North of Madison Square Park).
View this post on Instagram
La nostra stanza (#2006) era molto spaziosa con un arredamento minimale e comodo, con vista verso Uptown. Più grande della maggior parte dei monolocali newyorkesi 😂
Ho anche chiesto ad Alex ed Andrew – ospiti favolosi – il permesso di poter esplorare e filmare le altre stanze e potete vedere tutti i video nelle mie storie. Mi ha sorpreso vedere quanto fossero grandi rispetto alla media. Decisamente un ottimo rapporto qualità prezzo!
Personalmente mi sono goduta la spettacolare vista di Downtown dalla palestra dell’hotel, che si trova al 20esimo piano… chi non si allenerebbe qui?!
Ps. Fino ad ulteriore notifica, la massima capacità è limitata ad una sola famiglia alla volta – per via delle restrizioni Covid.
Che cosa abbiamo amato nella zona:
- Zeppola Bakery, 499 7th Ave, New York.
Abbiamo assaggiato i loro fantastici bomboloni e panini… torneremo di sicuro per assaggiare il resto!
2. Maman, 22 W 25th St, New York. Café, pasticceria, ristorante and spazio eventi… il brunch era squisito!!!
3. The Wilson NYC, 132 W 27th St, New York –all’interno dell’INNSiDE hotel 😉
Vi suggerisco di provare i Swiss chard Ravioli, con taleggio & funghi… incredibili!
Come dolce ho assaggiato il Budino al cioccolato (fatto con oatmilk, granola, e lamponi), buonissimo, anche se Alex, il concierge dell’hotel, mi ha detto: “Non puoi lasciare The Wilson senza aver assaggiato la loro Carrot Cake!”…
Una ragione in più per programmare la nostra prossima visita!