Per aiutare il vostro soggiorno negli States, Luca mi ha suggerito di iniziare per voi un “video tutorial” (Clio insegna!) per imparare l’inglese di primo uso.
Alla sua proposta mi sono esaltata, perché mi sembrava interessante, ma poi ho storto il naso perché io sono italiana, e per quanto io abbia imparato a destreggiarmi con la lingua per capire e farmi capire (pure al telefono!!! conquista che fino ad un anno fa mi sembrava impossibile da raggiungere), di sicuro non sarei in grado di insegnarla a qualcun altro…
Ero scettica. Ma poi Luca mi ha detto: «ma no! È chiaro che non puoi farlo tu, ma puoi farti aiutare dalle persone che incontri in strada». WOW! L’idea è super divertente… anche perché, per chi mi conosce, sa che non c’è cosa più immediata e naturale per me che chiacchierare con chiunque incontro 😀
Fermare per strada i newyorkesi e chieder loro di aiutare un italiano con l’inglese mi è sembrata un’idea grandiosa… e così ho incominciato!
Avevo già aperto il mio canale YouTube, per prima cosa per diventare fan di Clio, e poi, quando ho iniziato a fare i video della città, per condividerli con tutti 😉
Se volete seguire gli appuntamenti con l’inglese semplice, insegnato per le strade di NewYork dagli americani, fatelo sul canale YouTube Lau4it.
A prestoooooo!!!!! 🙂
Ciao Laura,
tra meno di 10 giorni verrò a NY con mia moglie per il nostro viaggio di nozze! Mi sono letto il tuo sito e volevo ringraziarti per tutte le info che mi hai dato.
La nostra unica paura è che non conosciamo l’inglese se non a livello molto elementare, dici che riusciamo a cavarcela?
No avrete alcun problema 🙂 e poi c’è sempre qualcuno che “alla peggio” vi parla in spagnolo, eheheh. Buon viaggio e a prestooo!!!!
Stupendissima idea
Laura fai ancora dei video su questa idea grandiosa che hai avuto! veramente divertenti!
Idea geniale!!!! bravissima…anzi bravissimi tu e Luca! 🙂
Che mito che siete sia tu che Luca! proverò anch’io a seguire il corso in previsione del viaggetto mio e di marco a trovarvi 🙂
Bax.
manu
bellissima idea!!!! era proprio quello che cercavo!