Una volta atterrati a JFK, qual è il miglior modo di arrivare a Manhattan?
Tutto dipende da che tipo di viaggiatori siete e da in quanti siete.
Metrolopolitana
La metropolitana di NYC è piuttosto vecchia e sono poche le stazioni dotate di scale mobili o ascensori. I miei genitori, che sono ancora abbastanza giovani e hanno uno spirito sportivo, ormai sono abituati a muoversi in metropolitana pur viaggiando con una valigia ed un bagaglio a mano a testa.
Ne caso anche voi vogliate prendere la metropolitana, dovrete seguire le indicazioni per l’AirTrain fino ad Howard Beach-JFK Airport e da lì potete prendere la linea A della metropolitana fino a Manhattan. Il totale di Air Train e della corsa in metro è di $8 a persona.
Nel caso siate in cui vogliate subito fare l’abbonamento settimanale ($31) o quello mensile ($116.50), vi consiglio di farlo alla macchinetta come scendete dall’Air Train e prima di passare i tornelli così da pagare poi separatamente solo l’Air train che in questo caso vi costa solo $5.
Taxi
All’interno dell’aeroporto attenzione a non confondere i taxi con i Car Service. Ignorate chi vi chiede se avete bisogno del taxi e seguite le indicazioni per il taxi e mettetevi in fila per salire a bordo di uno di quelli ufficiali (gialli o verde chiaro). La tariffa fissa da JFK a Manhattan è di circa $55/60 a cui poi è consuetudine aggiungere circa il 20% di mancia.
Nel caso ci fosse una lunga attesa e abbiate fretta, potete anche utilizzare Uber (se non lo avete mai usato prima, potete inserire il codice laurag1895 per godere della prima corsa gratuita) o Lyft.
SuperShuttle
Se siete da soli potete approfittare del Supershuttle (taxi cumulativo) che costa circa $25 a persona a cui poi aggiungere il 20% di mancia.