Qual è il miglior modo per raggiungere Manhattan dall’aeroporto di Newark?
Ecco una lista delle varie opzioni tra cui scegliere a seconda di quel che cercate.
Treno
Muoversi con il NJ Transit è probabilmente la soluzione più conveniente ($13 a persona da Newark Airport a Penn Station), è probabilmente anche la più efficiente considerando che si evita il traffico sulle strade. Prendete l’Air Train, fino alla stazione ferroviaria Newark Liberty, e da lì salite a bordo del treno per Penn Station, Manhattan.
Bus o Shuttle
Il viaggio dura circa un’ora, traffico permettendo, e queste sono le compagnie più affidabili:
– Super Shuttle: in funzione 24 ore su 27, 7 giorni su 7. Costo: intorno ai $20 a persona.
– Newark Liberty Airport Express. È abbastanza frequente (ogni 15/30 minuti) quello che porta a Grand Central, Port Authority, Penn Station e ad alcuni hotel situati a Midtown. Ce n’è uno ogni due ore per Downtown: se non avete valige pesanti vi consiglio di prendere il primo che arriva e spostarvi poi in metropolitana una volta arrivati a NYC.
Costo: $17 a persona per sola andata oppure $29 per andata e ritorno.
– Go Airlink NYC. I prezzi variano a seconda dei giorni, dell’orario e da quanto in anticipo si prenota il viaggio. In genere si può spendere intorno ai $25 a persona.
Taxi
Attenzione a non confondersi con i Car Service. Seguite semplicemente le indicazioni e mettetevi in fila sotto il cartello TAXI. La tariffa per arrivare a Manhattan varia dai $55 agli $80, a cui poi potrebbero aggiungere una tassa per bagagli pesanti e considerate sempre di lasciare la mancia (circa il 20%).
Nel caso ci fosse una lunga attesa e abbiate fretta, potete anche utilizzare Uber (se non lo avete mai usato prima, potete inserire il codice laurag1895 per godere della prima corsa gratuita) o Lyft.