[Read in English 🇺🇸]
L’estate scorsa, Luca ed io eravamo stati invitati dal nostro caro amico George a casa sua Upstate NY per fare la pizza in terrazza con un piccolo forno portatile.
Ci aveva detto che saremmo riusciti a fare una pizza buona come quella di Sottocasa e a dir la verità eravamo un po’ scettici… ci siamo dovuti ricredere!!!
View this post on Instagram
Anche noi ora abbiamo un forno OONI nella nostra casa Upstate NY.
Il nostro si chiama OONI 3, che ora è diventato OONI Fyra.
Non abbiamo ancora provato quello a gas quindi non possiamo comparare le due esperienze, mentre possiamo confermare che quello a pellets funziona benissimo.
View this post on Instagram
Prima di scrivere questo articolo e suggerirvelo, Luca ed io ci abbiamo “giocato” un pochino prima di raccomandarvelo.
Le pizze erano subito venute buone come quelle fatte in un vero forno a legna napoletano, solo che all’inizio non eravamo riusciti a capire bene come tenere la temperatura costante senza causare un’uscita della fiamma da dietro: è sufficiente continuare a versare poche pellets alla volta per evitare che il fuoco si spenga.
Aggiungendo le pellets ad un fuoco quasi estinto, il forno di surriscalda provocando una sorta di scoppio dal tubo posteriore… basta farci attenzione e funziona benissimo ☺️
✅ Pro:
– sarete in grado di sfornare una pizza napoletana in meno di 2 min: tagliatele e servitele a fette così non vi sembrerà neppure di aspettare tra una pizza e l’altra!
– il forno è abbastanza piccolo da poterlo metter via quando non serve (noi lo teniamo in garage) senza occupare troppo spazio
– 💰💰💰 il rapporto prezzo-qualità è imbattibile: con circa 260€ potrete fare la pizza napoletana in giardino!
❓Contro:
– ci vuole un po’ di pazienza, soprattutto la prima volta che si usa, per capire in che modo mantenere la temperatura costante aggiungendo le pellets un po’ alla volta
– si può cuocere solo una pizza alla volta
– si deve aspettare qualche minuto per far riscaldare nuovamente la pietra tra una pizza e l’altra.
Scrivetemi pure qualsiasi tipo di domanda e sarò felice di rispondervi. L’unica cosa che non posso fare è prestarvi Luca come pizzaiolo 🤪
➡️ Cliccate su questo link per acquistare il vostro 🙌
Pizza per tutti!!!!!! 🍕🍕🍕
*Nota: questo post contiene link di affiliazione. Suggerisco solo prodotti che amo e tutte le opinioni sono mie e oneste. Mentre io potrei ricevere una piccola commissione nel caso scegliate di usare questi link per acquistare qualcosa, non esiste alcun costo aggiuntivo per voi.