Non voglio creare falsi allarmismi, né seminare il panico, ma uno dopo l’altro, i negozi sulla Fifth avenue vengono chiusi per disinfestazione da bedbugs…!!
Sulla “lista nera” sono finiti: Victoria Secret (prima ha colpito il punto vendita nell’Upper East Side, e poi anche quello tra 58th street e Lexington), Abercrombie & Fitch, Hollister, Bergdorf Goodman, Ralph Lauren, Niketown (prima quella su 57th street e poi anche quella a Soho…) e ieri è toccato pure a Bloomingdales.
Neppure gli uffici sono stati risparmiati dall’invasione. La disinfestazione è toccata al palazzo della Hachette (al cui interno vi sono gli uffici del giornale Elle), gli uffici di Google, la sede della Mercedes Benz, e addirittura all’interno dell’Empire State Building (state tranquilli: le cimici erano nei ripostigli degli addetti ai lavori, e ora sembra essere tutto sotto controllo).
Dopo una prima disinfestazione generale, sono corsi tutti ai ripari adottando la politica della prevenzione.
Anche chi non ha ancora subito “l’attacco”, ha deciso di investire in regolari controlli coi cani beagle (grazie al loro fiuto verificano la presenza o meno delle cimici).
Tutta la città è all’erta, e tutti sono decisi a sopprimere il problema alla radice, ma io vi suggerirei di prendere delle precauzioni.
Non voglio seminare il panico!!!
Fare shopping è super legittimo e divertente; prestate solo attenzione, per evitare di dover correre ai ripari dopo: la cosa ideale sarebbe di lasciare gli acquisti dentro i sacchetti di plastica sigillati e di lavarli prima dell’uso 😉
–> Se vi rendete conto di avere le bedbugs, cliccate qui per capire come debellarle!
Io predico bene e razzolo male: ieri sono stata da Gap, e dopo aver pagato alla cassa sono tornata in camerino per indossare subito la nuova maglietta e il nuovo reggiseno….. non ho potuto resistere al fascino del viola! 😀
Giusto per concludere in positivo: ho svaligiato il negozio… era tutto al 60%!!!!
….in effetti quando eravamo a settembre 2010 lo store della Nike era chiuso proprio per bed bugs….. non pensavo fosse così diffuso…..io ho sistematicamente comprato e poi indossato subito praticamente tutto 🙂