Questi giorni li abbiamo passati tra un aeroporto e l’altro (San Francisco – Las Vegas – Los Angeles), e oggi pomeriggio prenderemo l’aereo che ci riporterà a casa: NY ARRIVIAMO!!!! 🙂
Per viaggiare in California la mia compagnia aerea preferita è SouthWest.
Per prima cosa perché offre sempre incredibili promozioni sulle tariffe e poi perché il suo customer care (servizio di assistenza clienti) è eccezionale!
Il voli che abbiamo preso per Capodanno (San Francisco-Las Vegas e Los Angeles-San Francisco) ci sono costati $49 e $89.
La prima tratta era più economica solo perché abbiamo prenotato il volo con più anticipo. Come sempre, più si avvicina il momento della partenza e più i prezzi salgono.
Conviene sempre prenotare un volo in offerta anche se non si è sicuri di poterlo usare, perché è possibile annullare la prenotazione in ogni istante senza alcuna penale!
I soldi vengono accreditati come bonus da spendere per un altro volo.
Se ad esempio comprate un volo da $49 e decidete di spostarlo, dovete pagare solo la differenza di costo del biglietto e se quindi trovate un biglietto alla stessa tariffa non avete costi aggiuntivi!
Ieri, durante il nostro “viaggio disperato” verso l’aeroporto di Los Angeles, pensavamo che non ce l’avremmo mai fatta ad arrivare in tempo. Cosa sarebbe successo se avessimo perso il volo?
Cercando su internet ho scoperto che SouthWest fa partire sul primo volo successivo disponibile senza alcuna penale.
Si deve pagare la differenza di prezzo (nel caso esista) solo nel caso in cui si voglia partire su un volo diverso da quello assegnato dalla compagnia. Fantastico.
Altro punto a favore: permette l’imbarco di due valige a testa!
Peccato che per tornare a NY, volando con Delta, io non ne possa portare più di una… ora devo impegnarmi a far stare tutto in una sola valigia: aiuto! 😛
Cercando su internet ho scoperto che SouthWest fa partire sul primo volo successivo disponibile senza alcuna penale.
Riporto questa tua frase per chiederti se davvero è così,nel senso che è più unica che rara questa cosa.
Per capire meglio,ti mettono su un altro volo anche se arrivi tardi al check in,quindi anche se perdi il volo per colpa tua?
Ciao Laura!!!
Lo so l’ho detto diverse volte e continuerò a ripeterlo…ADORO il tuo Blog!!! Sei geniale e dai sempre info super utilissime!!
Ho in progetto quest’anno di girare la California e Las Vegas e ovviamente con un stop a NY (su questo no ci sono dubbi, questo è poco ma sicuro 😉 ) e siccome no ho molte ferie a disposizione stavo pensando di spostarmi tra San Francisco, Los Angeles e Las Vegas con l’aereo e pensavo farlo con tipo Continental…ma grazie a te andrò a buttare un occhio al sito di questa compagnia!!! GRAZIE!!! e sopratutto Buon Viaggio di ritorno e bentornati a NY 😀 big hug!!