La febbre non riesce ad “abbattermi”, ma c’è una cosa contro cui non riesco proprio a fa nulla: il mal di denti! Terribile.
È arrivato senza scrupoli domenica pomeriggio, proprio quando ero pronta ad uscire per il No Pants Day. Ecco perché questa volta non ho potuto postare alcuna foto (aspetto le vostre!!!).
Il problema vero non sono ancora riuscita a risolverlo (qualcuno conosce un dentista fidato qui a NY che non abbia prezzi folli??? HELP!), ma almeno sono riuscita a tenere a bada il dolore facendo gli sciacqui col collutorio e prendendo la “tachipirina” –> ho appena scoperto che oltre ad essere ideale contro la febbre alta è anche uno degli antidolorifici più potenti!
In America è venduta in tutte le “Pharmacy” (tipo Duane Reade, CVS, Walgreens…), “supermercati” in cui trovare un po’ di tutto e sicuramente tantissime medicine disposte sugli scaffali e acquistabili senza ricetta.
Il nome Tachipirina sembra esistere solo in Italia , ma lo stesso principio attivo qui ha il nome di Tylenol PM, ed è potentissimo.
Due capsule (com’è raccomandato sulla confezione), a parte un’incredibie sonnolenza, mi hanno completamente liberata dal dolore!!!
Spero non dobbiate mai trovarvi nella mia stessa situazione (ODIO il mal di denti!!!), ma nel caso saprete come rimediare… almeno fino all’appuntamento col dentista 😉
Tylenol e Tachipirina solo la stessa cosa con nomi diversi. Tylenol e Tylenol PM non sono la stessa cosa, il PM ha anche un sonnifero.
Il Tylenol PM è il Tylenol con il sonnifero!! Senza sonnifero è Tylenol e basta.
Grazie Giada, non lo sapevo 😉
Io lo dico sempre che sei una grande! Grazie Laura, ci dai sempre un sacco di informazioni utili, anche perchè almeno una volta nella vita un giro a New York si deve fare!! Continua così.. 🙂