Vi ricordate il film “Night at the Museum” con Ben Stiller e Robin Williams? Ogni volta che entro all’American Museum of Natural History, mi ritrovo ad osservare attentamente le teche… chissà che veramente non prenda davvero vita la notte?!
Da oltre quarant’anni, al Museo di Storia Naturale di New York viene anche esposto l’albero di Natale con gli Origami!!!
Le centinaia di modellini di Origami, ispirati da tutto ciò che viene esibito nel museo, sono stati creati dai volontari che iniziano a piegare i piccoli foglietti di carta colorata a partire da marzo. Tra tutti gli alberi di Natale di NY mia mamma ha eletto questo come il più originale e creativo 😉
L’albero di origami viene allestito nella Grand Gallery del museo il 25 novembre 2019 e rimarrà in mostra fino al 12 gennaio 2020.
L’AMNH appartiene alla categoria di musei sovvenzionati dalla città quindi si può entrare lasciando un’offerta libera nonostante vi venga suggerito di pagare $23 per l’ammissione base che non comprende l’accesso alle esibizioni speciali, alla sala IMAX e al planetario.
Costa $28 il biglietto che include una delle tre attrazioni e $33 l’ingresso al museo senza limitazioni: in questo caso probabilmente conviene fare il New York City Pass.
Sul computer il costo del biglietto per l’ingresso generale non può essere modificato, per pagare ad offerta volontaria bisogna andare alla cassa.
Potete anche entrare gratis tutti i giorni durante l’ultima ora di apertura, dalle 16.45 alle 17.45.
Dalle ore 17.15 le guardie e la voce registrata in tutte le lingue inizieranno a comunicarvi che il museo sta per chiudere: non lasciatevi intimidire 😉
L’American Museum of Natural History si trova su Central Park West all’altezza di 79th Street. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.45, è chiuso per Thanksgiving e Natale.
La fermata metropolitana più vicina è quella di 81st Street delle linee B (solo nei giorni lavorativi) e C, che ferma proprio sotto il museo. Altrimenti potete scendere a 79th street della linea 1 e camminare un paio di isolati verso Central Park.