Oggi tra tutti i posti in cui andare a NYC, quello in cui essere (dopo la lezione di yoga a LIC di stamattina) è Boerum Hill-Cobble Hill a Brooklyn: sotto casa mia!!!
Ho appena finito di lavorare, e non vedo l’ora di “buttarmi nella mischia” e scattare qualche foto, ma volevo pubblicare questo articolo ora per chi è qui; è un evento da non perdere!
Mi ha appena chiamato Luca dicendo che è stupendo e ho già ricevuto 5 sms da parte di altri amici americani che mi dicevano la stessa cosa (non avete idea con quale frenesia stia scrivendo ora, con la voglia di correre giù dalle scale e andare a raggiungere tutti!).
Bastille Day si festeggia oggi a Brooklyn, su Smith street tra Bergen e Pacific (e in parte si estende anche su Dean street) –> proprio all’uscita della fermata Bergen della metropolitana F.
È il nono anno di celebrazione francese nel quartiere, grazie anche al supporto da parte di Bar Tabac (il ristorante francese della zona) che ne è uno dei maggiori sponsor. Sono in scena il cibo, la musica e le tradizioni francesi, compreso il famoso torneo di petanque (l’equivalente delle nostre bocce): per l’occasione una buona parte di Smith street è stato coperta di sabbia!!!
Jazz, swing e blues saranno protagonisti dalle 14 alle 18 grazie al gruppo “The Blue Vipers of Brooklyn”, e a seguire, dalle 18 fino alle 22 la musica continuerà con François Weiss.
…perché quest’area di Brooklyn è un po’ l’ombelico del mondo 😀
sisi era un errore di battitura!!!grazie per la risposta e buona fortuna per tutto! ciaooo 🙂
ciao laura, scusa la domanda indisceta, ma che lavoro fai li a NJ? :))
Ciao Vanna!
ahahahahah!!! È una domanda che mi fanno in molti, forse perché sembra che io sia sempre in giro 😀
Non vivo nel New Jersey ma a New York (forse era un errore di battitura, ma anche se sono vicini ci tengo a precisare, non per altro, ma perché il NJ non lo conosco quasi per nulla).
Sono venuta a NY con un visto artistico e sto continuando ad inseguire i miei sogni, e nel frattempo insegno italiano.