V-day, il giorno dopo. Troppo divertente aver sentito questo “acronimo” per tutta la giornata di ieri, qui è una vera e propria festa per tutti. Ho ricevuto baci, abbracci e auguri in qualsiasi occasione, al bar, al ristorante, in metropolitana, in palestra… Pure da sconosciuti, viva il V-day!!! 🙂
È stata una giornata intensa e appagante, iniziata con i festeggiamenti per il compleanno di Mary, la nostra “nonnina americana”/padrona di casa, che ha compiuto 86 anni e si è conclusa con una lezione di kangoo con la mia mitica suocera e una pizza da Kesté preparata da Luca. Non avrei potuto desiderare altro!
Mary l’abbiamo festeggiata da Bel-Aire Diner, uno dei diner più vecchi di Astoria: un tuffo in quell’America di provincia che ha sempre il suo incredibile fascino.
Classico “ristorante americano” molto casual e spartano tipico per i suoi booth – piccole cabine-separè coi divanetti e il tavolino al centro – in cui si può trovare un po’ di tutto, dalle uova per la colazione alla pasta, dagli hamburger alle specialità “greche”.
Lo avevamo già sperimentato per brunch in compagnia dei nostri amici Chiara e Tommaso una volta, e già allora era stata quite an experience – una certa esperienza…
Sembra di essere in un film per il suo ambiente e per le persone che lo frequentano!!!
Non a caso, è stato location di diverse riprese cinematografiche – non da ultimo anche per “The Good Wife“, telefilm relativamente nuovo e molto popolare qui.
Da fuori sembra una scatola di latta, con insegne al neon e un immensa area parcheggio, dentro sembra essere rimasto agli anni ’50.
Lo consiglio a chiunque abbia voglia di sperimentare qualcosa di “extra-ordinario”…. soprattutto perché ieri ho fatto una scoperta “sconvolgente”: i loro dolci sono buonissimi!!!
Mary ha ordinato la torta al cocco e al limone, molto buona, ed io ho provato la cheesecake ai cannoli. Al di là del nome, che intimoriva molto anche me, sono stata sorpresa dal gusto…
Forse è la migliore Cheesecake che io abbia mangiato a NYC fino ad ora!!!
Ho sempre pensato che Eileens detenesse il primato di miglior cheesecake di NYC: ieri è passata al secondo posto…!!!
Se volete fare un’esperienza un po’ diversa da quella suggerita dalle classiche guide turistiche, vi basta prendere la metro N o Q da Manhattan verso il Queens e scendere alla fermata di Broadway – nel Queens.
In meno di un quarto d’ora da Central Park sarete catapultati in un altra New York!
L’indirizzo è 31-91 21st street, ad Astoria. Come scendete alla fermata di Broadway, camminate verso est su Broadway fino all’incrocio con 21st street: non potete sbagliarvi.
Sembra uno di quei diner che trovi nella provincia americana,anche da fuori!
Oddio, c’é sempre qualcosa di nuovo da vedere lì a NY! ;P
E poi io adoro The Good Wife!!! xD
Laura, anche qui fanno the good wife, devo dire che rivedere chris noth fa sempre un certo effetto …:)) e l’altra sera ho beccato su mtv la serie jersey shore , di cui avevi scritto tempo fa. Dire che sono tamarri è poco, quasi quasi il gf è da educandi :))
Ciao!
GNAM GNAM