Si avvicina Labor Day (lunedì 6 settembre), e mentre già tantissimi newyorkesi sono partiti per festeggiare il weekend di vacanza fuori dalla città (ieri le strade erano incredibilmente “pacifiche”… per quanto lo possano essere a NY, col continuo via vai dei turisti!), chi rimane si prepara a festeggiare la parata brasiliana 😀
“Il più grande evento brasiliano nel mondo, che non sia in Brasile!!!”
Musica, festa, chiasso, colore e cibo invaderanno tutta 6th avenue, da 43rd a 57th street, quartiere notoriamente brasiliano chiamato Little Brazil. Quest’anno sarà il 26esimo anno di festa, e l’anno scorso erano presenti più di un milione e mezzo di persone……….!!!
Quando? Domani, domenica 5 settembre, dalle 11 del mattino alle 7 di sera.
Più di 400 bancarelle ci catapulteranno nella cultura brailiana, e non mancherà la musica, con un palco tra 46th street e 6th avenue, che ospiterà tra gli altri la star afro-brasiliana Carlinhos Brown e Zeze Di Camargo & Luciano.
Suggerimenti? Cercate bancarelle di cibo che offrono acarajé, una tortina salata fritta (di nuovo 😉 ) a base di gamberi e fagioli, dicono che sia LA specialità DA provare!
Io ero li oggiiiiiiiiiii! 🙂
laura che vita!!!! che meraviglia!!!
incrocia le dita e spero di riuscire ad organizzare x novembre…..tu ci sarai? mi piacerebbe tanto far una lezione di kangoo!!!!
ciao!