Cosa rende questa città così irresistibile? Gli stimoli e l’entusiasmo che si respirano nell’aria e lo spirito di chi ci vive.
Tutto è caro, la vita è frenetica e gli input sono talmente tanti che per poterli apprezzare è nessaria tanta (mai troppa) energia. Ma l’impiego di tutte queste forze ripaga per sempre. O almeno è così che mi piace pensare e vivere New York.
In teoria dovrebbe essere così ovunque, no?! Sì. Ed io credo a “volere è potere”, eppure qui questa frase mi sembra abbia ancor più senso.
Brooklyn Industries: cos’è?
È sogno di una coppia di artisti che nel 1995 si è trasferita a New York per vivere di arte. Il loro obiettivo era quello di poter “vivere, lavorare e creare” nello stesso posto.
Nel 1996 aprirono una compagnia di produzione (Tsunami Productions) che si occupava di pubblicità e documentari, e dopo un paio di anni decisero di muoversi a Brooklyn e “reinventarsi” lavoro e vita –> caratteristica che accomuna molti newyorkesi!!!
Nel 1998 affittarono una vecchia fabbrica a Williamsburg e lavorarono al loro primo prodotto: una tracolla fatta di materiale riciclato (vecchi tendoni di plastica pubblicitari). La vista che avevano della città dal tetto della fabbrica diventò subito il loro logo: furono subito vendute borse e magliette col logo in tutto il quartiere.
Nel 2001 aprirono il primo negozio Brooklyn Industries su Bedford Avenue (a Williamsburg): abbigliamento uomo, donna e bambino.
Oggi di negozi ne esistono 15: 5 a Brooklyn, 6 a Manhattan e gli altri a Chicago, Portland, Oregon, Boston e Philadelphia.
Luca mi ha regalato un piumino viola di questa brand (marca) un paio di settimane fa, e sono felicissima e super orgogliosa di questo acquisto!
Bisogna dire che oltre alla borsa ora sfoggi a Roma, con sottile vanità, anche la loro shopper bag…
D. la borsa è bellissima, e qui a roma mi chiedono sempre dove l’ho presa??!!
Bella Laura… sei troppo forte….!!! Lea kiss kiss
sei una gran figa!!!! i tuoi racconti son sempre una spinta verso i sogni….
Bellissimo il tuo piumino 🙂
Ci andrò sicuramente!!!!!!!
FANTASTICI!!!!!! 🙂
Questa estate ho regalato alla mia pseudo fidanzata una loro borsa.
Enorme, ovviamente…
d.
bellooooooooooooo
mia moglie ,dopo aver letto il tuo post,si e’ gia’ andata a vdere la mappa dei negozi,a laura ,ma quanto me costi………..ahahahahahaha.Gianni
Il richiamo a tornare per realizzare i miei sogni è sempre più forte e davvero, tutto mi sembra più possibile. Grazie Laura!!!