Una delle cose che più amo di New York è la coesistenza di tantissime culture diverse che arricchiscono il patrimonio culturale della comunità.
Venerdì 18 febbraio 2018 si è celebrato nuovamente l’anno nuovo secondo il calendario lunare cinese, entrando così nell’anno del cane… è proprio l’ora di mandare il gallo ruspante a casa 😏
Domenica 25 febbraio 2018, a Chinatown si terrà l’annuale parata del nuovo anno lunare.
Dalle 13 alle 16 avrete l’occasione di catapultarvi in un altro mondo sei mai lasciare NYC. Carri, cani fluttuanti, reginette di bellezza, ballerini, performers e bancarelle di ogni tipo!!!
Un anno io e Luca passando per Chinatown ci siamo ritrovati nel mezzo di dragoni, leoni, unicorni, bande musicali, ballerini, acrobati e artisti cinesi di ogni genere inconsapevoli di quel che stava succedendo attorno a noi… potete immaginare l’entusiasmo dei festeggiamenti e la confusione in cui eravamo finiti!
La parata inizia alle ore 13 tra Canal e Mott Street, continua su East Broadway fino alla grande porta cinese ai piedi del Manhattan Bridge e prosegue su Eldridge, Grand e Forsyth Street oltre Grand St.
…BUON ANNO!!!