Dichiarazione di non responsabilità: Questo post può contenere link di affiliazione, il che significa che potrei guadagnare una commissione se effettuate un acquisto tramite questi link – senza alcun costo aggiuntivo per voi. Nonostante io possa ricevere un compenso, promuovo solo prodotti in cui credo veramente e collaboro solo con marchi che rispetto. Il vostro supporto, acquistando tramite questi link, è importantissimo per me e mi permette di continuare a scrivere questo blog. Grazie di cuore! ❤️
Quando si pensa al capodanno a New York vengono subito in mente le immagini trasmesse dalle tv: il mega concerto a Times Square, il countdown della discesa della Waterford Crystal Ball che segna ufficialmente l’arrivo dell’anno nuovo, le oltre 50.000 persone che festeggiano sotto le luci scintillanti di Broadway, e la marea di coriandoli di cui la piazza viene inondata. Ma è così magico come sembra? Immergiamoci nei dettagli per aiutarvi a decidere se questa è la festa adatta a voi (o se preferireste optare per una soluzione diversa 😉).
L’evento che attrae turisti da tutto il mondo viene solitamente evitato dai newyorkesi per ragioni che solo chi ci è stato almeno una volta conosce. “È stato bello ma non lo rifarei“. Chi ha vissuto l’esperienza in prima persona solitamente ricorda le lunghe ore di attesa, il freddo, la bolgia umana, il caos, la difficoltà dell’ascoltare la musica o di “intravedere” la caduta della sfera di cristallo… E se nonostante questo, siete ancora convinti di voler trascorrere il Capodanno nel cuore pulsante di New York, allora eccovi tutti i consigli per godervelo al meglio!!!
Come organizzare il Capodanno a Times Square
- Arrivate intorno alle 15:00: non arrivate prima delle 15:00, perché l’area verrà sgomberata dalla polizia per mettere le barricate – e quindi tutti dovranno uscire per poi rientrare più tardi. Si può entrare nell’area dalle 15:00 e alle 18:00, e prima si arriva meglio è per conquistare i posti migliori. Si può entrare nell’area designata solo dalla Sesta o dall’Ottava Avenue. Una volta che l’area raggiunge la capienza massima, viene chiusa. Consiglio utile: evitate le fermate della metropolitana di Times Square-42nd Street e 49th Street (troppo affollate) e scendete alla 50th Street (linee A o C) per evitare il caos.
- Punti di accesso per entrare nell’area di Times Square:
– 49th Street della 6th e 8th Avenue
– 52nd Street della 6th e 8th Avenue
– 56th Street della 6th e 8th Avenue - Da dove si ha la vista migliore? La sfera di cristallo è montata sul One Times Square (43rd Street e 7th Ave). I punti migliori per vedere sono tra Broadway e la 7th Avenue che si intersecano vicino alla 45th. In genere, potete vedere la palla cadere anche sugli enormi schermi video di One Times Square tra la 42nd e la 48th Street – e ci sono proiezioni un po’ in tutta l’area per permettere a tutti di vedere cosa sta succedendo.
- Evitate le truffe: non esiste alcun pass che garantisca l’ingresso. Dopo la chiusura, l’ingresso è consentito solo mostrando ai poliziotti la prenotazione al ristorante o ad una festa organizzata.
- Copritevi bene: vestirsi a strati è essenziale, così come indossare guanti e cappelli, vi consiglio anche il gilet riscaldato Ororo – fa freddo anche quando si è schiacciati nella folla.
- Lasciate a casa borse e zaini grandi: portate con voi solo l’essenziale (telefono/macchina fotografica, mini caricabatterie portatile, portafoglio, snack, una bottiglietta d’acqua, scaldamani e scaldapiedi) in una borsa leggera di tela… in stile newyorkese!
- Proibito Bere Alcol: bere in pubblico è illegale a New York, senza eccezioni.
- Preparatevi a non andare in bagno per ore: non ci sono bagni pubblici e le attività commerciali locali limitano l’accesso ai non clienti. Pianificate di conseguenza! Consiglio utile: molte persone indossano i pannoloni.
Cosa aspettarsi
La festa di Times Square inizia alle 18:00. L’evento è gratuito e aperto a tutti: NON ci sono biglietti o pass che garantiscano l’ingresso – chi prima arriva, prima alloggia, fino ad esaurimento posti.
Ci saranno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, pronte ad affrontare una lunga attesa al freddo per l’emozione di celebrare il nuovo anno a Times Square. È super eccitante… ma anche caotico e affollato, una vera prova di pazienza.
Chi si esibirà a Times Square per la notte di Capodanno del 2025?
Gli artisti di quest’anno non sono ancora stati annunciati – guardate il sito ufficiale di Times Square per tenervi aggiornati.
📺 Guardate anche il live streaming di TimesSquareNYC.org per seguire in diretta l’evento senza interruzioni pubblicitarie.
Scrivete i vostri desideri per l’anno nuovo sui coriandoli che verranno sparati su Times Square a Capodanno!
Potete scrivere i vostri desideri di Capodanno su uno (o più) coriandoli dal 2 al 28 dicembre 2025, tra le 11:00 e le 20:00 che faranno poi parte di una tonnellata dei coriandoli che saranno lanciati a mezzanotte. Trovate il banco dei coriandoli a Times Square Plaza, tra la 45a e la 46a Strada su Broadway. Se non siete a New York, potete anche inviare i vostri desideri online al “New Year’s Eve Wishing Wall“
Suggerimenti alternativi per festeggiare il 2025 senza stare in piedi per 12 ore
Se stare al freddo non fa per voi, ecco alcune opzioni più comode – tutti i prezzi dei biglietti sono PER PERSONA e aggiornati al 14 dicembre 2024:
ROOFTOP: Entrate nel 2025 con stile
- St. Cloud Rooftop Bar presso il Knickerbocker Hotel (i biglietti partono da $ 2.250 per i maggiori di 21 anni e da $ 1.575 per gli under 21).
- Bar 54 all’Hyatt Centric Times Square (biglietti a partire da $ 1.399): offre uno scenario unico dal Rooftop più alto in questa zona..
- R Lounge al Renaissance New York (i biglietti partono da $ 1.708).
Opzioni adatte alle famiglie:
- Applebee’s a Times Square: un’opzione informale ma festosa, con cibo, bevande e vista (i biglietti partono da $ 729 per il locale sulla 42nd St e da $ 829 per quello sulla 50th St).
- Bubba Gump Shrimp Company (i biglietti partono da $ 1015).
Hotel con vista su Times square:
- M Social : A tutti gli ospiti è GARANTITA la visione in diretta del Ball Drop. I biglietti partono da $1.081.
- Marriott Marquis: le camere con la vista sulla Sfera di Cristallo richiedono un soggiorno minimo di tre notti ($2.700+ a notte). Quanto costano le altre camere senza vista? Circa $1.200+ a notte.
Suggerimenti per sopravvivere a Times Square
- Vestitevi a strati e ricordatevi di portare guanti, cappelli, scaldamani e scaldapiedi + il gilet riscaldato Ororo.
- Viaggiate leggeri: i controlli di sicurezza sono scrupolosi, quindi evita borse ingombranti.
- Evitate di bere troppo: non avendo accesso al bagno, sarete grati di non aver esagerato… l’alternativa è indossare pannolini per adulti 😉
- Armatevi di pazienza: preparatevi ad una LUNGA attesa.
Vale la pena festeggiare il Capodanno a Times Square? 🤔
Tutti quelli che l’hanno fatto dicono la stessa cosa: “È stato fantastico… ma non lo rifarei!” La mia opinione personale? Luca e io abbiamo festeggiato il Capodanno 2011 in mezzo alla folla (Las Vegas, non New York City), e non lo rifaremmo mai più. Potrebbe essere etichettata come un’esperienza indimenticabile da fare prima di morire, ma non una che consiglierei – lol.
Se siete per la prima volta a New York, amiate l’idea di essere parte di un momento iconico di New York City e se non vi preoccupa il freddo o la folla, questo potrebbe essere il vostro Capodanno da sogno. Ma per molti (inclusa la maggior parte dei newyorkesi), è una cosa assolutamente da evitare.
Preferireste trascorrere il Capodanno a New York in un modo unico e non a Times Square? Date un’occhiata al mio blog post “Capodanno alternativo a New York” per altre idee 😎.
Ovunque finirete per festeggiare, vi auguro che la vostra notte di Capodanno a New York possa essere piena di magia e gioia. Brindiamo al 2025! 🎉🥂