Pensate a tutto quello di cui vorreste disfarvi dell’anno scorso: a Times Square potete farlo!
Nel 2007 la Times Square Alliance ha istituito Good Riddance Day come giorno ufficiale in cui distruggere fisicamente oggetti simbolici legati a memorie imbarazzanti, tristi o negative che si vogliono dimenticare una volta per tutte.
Magari non potrete proprio fare a pezzetti l’ex fidanzato che vi ha tradite, potete comunque scrivere il suo nome su un foglio insieme a qualche altro evento significativo di cui vorreste scordarvi per sempre: a Times Square, con un rituale pubblico, il foglio di carta verrà distrutto e con lui tutta la sofferenza 😉
L’evento ricorda la tradizione latino americana in cui le bambole vengono riempite di oggetti che portano alla memoria ricordi negativi prima di essere bruciate a capodanno.
Good Riddance Day sarà venerdì 28 dicembre, da mezzogiorno alle 13 al Times Square Broadway Plaza, tra 45th e 46th Streets.
Per partecipare all’evento di persona, potete iscrivervi a questo link di Eventbrite.
Da lontano, potete comunque disfarvi del passato aggiungendo l’hashtag #GoodRiddanceDay e gli organizzatori inseriranno nel tritacarte i vostri ricordi da lasciare alle spalle.