Sono tre anni che mi diverto a fotografare le decorazioni per Halloween della casa dietro alla nostra, a Boerum Hill, Brooklyn.
Questa sera mi sono avventurata da sola con la macchina fotografica e mentre scattavo ridevo ad alta voce senza riuscire a controllarmi… sono dei geni!!!
Ogni piccolo particolare è studiato con attenzione, ed è fantastico come la gente del quartiere risponda alla “provocazione“. Un signore sulla quarantina si è avvicinato alle zucche, si è girato verso di me e con aria distratta ha iniziato a cantare “I’ve come to wish you an unhappy birthday, Because you’re evil and you lie. And if you should die, I may feel slightly sad but I won’t cry“. Aggiungendo poi: “Unhappy Birthday“, è una canzone degli Smiths. [La prima serenata che mi è stata cantata a NYC, ahahaha!!!]
Subito dopo un altro ragazzo ci ha superati ignorandoci, si è voltato di scatto ed è tornato indietro urlando “Qui sì che i bambini si divertono!”, ci ha sorriso e poi con fare misterioso ha proseguito con “Treats or Trick?” (dolcetto o scherzetto?).
Osereste visitare la casa?
Si trova su Bergen Street vicino a Bond Street, tra Bond e Nevins Street. La fermata metropolitana più vicina è quella di Bergen della linea F.