Ieri mattina salendo in metropolitana io e Luca ci eravamo immediatamente accorti della presenza di vari “Santas” (plurale di Santa, Santa Claus, ossia il nostro caro Babbo Natale).
La cosa che non ci era molto chiara era il loro stato di sobrietà………
Ci è anche capitato di assistere all’approccio di un bambino che, tutto felice, ha incominciato a fare domande al Santa di turno, il quale continuava semplicemente a ripetere «Ho! Ho! Ho!».
Il piccolo curioso, nonostante la faccia perplessa e comunque sempre affascinata, ha anche iniziato ad imitare lo stesso verso, sperando forse di potersi così conquistare la simpatia del finto Babbo Natale (ma avrà poi capito che non era quello vero???)
Il commento di Luca è stato: «Chissà se rimarrà traumatizzato da questo incontro? Pensa alla sfortuna–fortuna di vedere il primo Babbo Natale della stagione “in persona” e scoprire che ha alzato un po’ il gomito!!!» 😀
Ho iniziato a ridere e non ho più avuto il coraggio di guardare né Santa né il bimbo in faccia per tutto il resto del viaggio – per fortuna durato solo 10 minuti prima di arrivare a destinazione.
Nel corso della giornata poi mi è capitato di vedere tanti altri “Babbi Natale“, o semplicemente persone vestite normalmente ma con un cappellino rosso in testa, e non mancavano neppure gli elfi vestiti di verde.
Ma che stava succedendo?
Era l’appuntamento annuale con SantaCon. Una convention “non-“qualificata”, non-commerciale, non-politica e priva di senso” aperta a tutti i Santa del mondo che si è tenuta nel cuore del Village, presso il Washington Square Park.
L’organizzazione dell’evento è stata gestita grazie a Twitter (@santacon), e tutti i partecipanti, oltre all’evidente costume, incarnavano il “perfetto” sennonché “alticcio” spirito natalizio andando in giro ridendo e cantando per tutto il giorno…
Mannaggiaaaaaaa!!! L’ho mancata alla grande… _(
oh oh che sia natale fra un pò? bellissime foto il tempo insomma
Ma perchè sono venuto via?????
Mi sono perso i Rammstein al Madison e anche questa bella trovata alla quale avrei partecipato molto volentieri!!!