<Elena, Mamma in the City, aveva scritto questo articolo a metà aprile, quando a NY sembrava già essere arrivata l’estate… per motivi tecnici siamo riuscite a pubblicarlo solo oggi, venerdì 6 maggio, e nelle ultime due settimane è quasi tornato l’inverno: non vedo l’ora torni di nuovo lo stesso cielo blu che Elena ha catturato nelle sue foto!!! Laura>
Come dei piccoli orsetti in letargo, con l’arrivo della primavera stiamo lentamente tornando a vivere . A vivere pienamente le calde giornate di primavera in giro per la città alla scoperta di quanto di meglio può offrire New York in questa stagione!
Adoro la primavera newyorkese e in special modo a Brooklyn, dove i viali alberati creano una atmosfera magica!
Forse perché noi ci siamo trasferiti qui il 2 aprile ed è per questo che mi sono letteralmente innamorata di Park Slope, il quartiere dove abito e che non lascerei mai!
Spring has sprung dicono qui , ed è proprio così!
E quale miglior posto dove apprezzare la primavera nel pieno dei suoi profumi e colori se non che al BOTANIC GARDEN di Brooklyn? È meraviglioso e non vi potete assolutamente perdere the CHERRY BLOSSOM, la fioritura dei ciliegi !!!
È il top per i giapponesi che spendono delle ore nel tentativo di trovare l’attimo perfetto per scattare la migliore fotografia possible!
Sul sito www.bbg.org, potete trovare l’elenco degli eventi e se siete membri riceverete una email che vi aggiorna in tempo reale sulla fioritura. Non è fantastico?! Così potrete programmare la vostra visita con la massima precisione 😉
In questi giorni potrete ammirare i meravigliosi tulipani, il mio fiore preferito, ma anche le magnolie e tra poco anche le azalee!
Dalla primavera in poi organizzano molti eventi, alcuni serali, per chi è in possesso della membership annuale.
Inoltre ci sono corsi di giardinaggio per bambini di tutte le età e ora c’è anche una nuova bellissima area didattica, inaugurata lo scorso anno, tutta dedicata ai bambini!! Gaia l’ha apprezzata moltissimo!
Non dimenticare che ogni martedì l’ingresso è gratuito!! Enjoy 🌷🌷🌷
Elena Gaia’s mom