Oggi NY celebra solennemente l’anniversario della morte di John Lennon, e in ogni angolo della strada c’è un qualche artista che a suo modo “paga il tributo” ad uno dei più grandi della storia.
Mi piace respirare quest’aria di “riconoscenza”, che mista allo spirito natalizio rende tutto ancora più bello e commovente.
A poposito, mi sono appena ricordata di aver scattato delle foto con Christine e SaraKonga qualche giorno fa, mentre passeggiavamo per il Chelsea Market in attesa dell’ inizio di Menorah Hora all’Highline Ballroom (a mezzo isolato di distanza).
La vecchia fabbrica adibita a “complesso commerciale” chic e alternativo è stupenda di per sé, e offre bontà di ogni genere (tra cui Fat Witch Brownie, Amy’s Bread, Sarabeth, l’Arte del Gelato…!), ma in questo periodo dell’anno forse dà il suo meglio.
Completamente addobbata con lucine ovunque ha un’atmosfera decisamente magica.
Ma ecco cosa mi ha colpito di più: un albero di Natale ricavato da una composizine di vecchi cd musicali rotti ad hoc… originale, creativo e di grandissimo effetto. Bravi quelli che l’hanno creato!
E voi? Com’è il vostro albero di Natale? Avete voglia di condividere qualche fotografia?
–> Luca ha tirato fuori l’albero e le scatole con le decorazioni, ma non abbiamo ancora trovato il tempo di dedicarci all’addobbo… partiamo il 20 e rientreremo il 4 gennaio, stamattina stavamo pensando se abbia senso farlo o no.
Siamo in ritardo rispetto alla nostra “tabella di marcia”, fino all’anno scorso ci eravamo “americanizzati”, facendo l’albero il giorno dopo Thanksgiving, ma quest’anno siamo sempre di corsa…uffi! Che facciamo???
ciao Laura, mentre leggevo i tuoi articoli natalizi è saltata fuori una domanda..ma a ny quando si spegne l’atmosfera natalizia? considerato che lì non esiste l’epifania quando chiudono i mercatini e il famoso albero del Rockefeller Center? grazie! un bacio
certo che lo devi fare!!!! magari ti vien un po troppo addobbato per la fretta o magari ti vien fuori un albero di picasso…ma sarà cmq il vostro albero!!!! ;D
Io dico di farlo!
Sentirete di più la festa prima di partire e una volta rientrati avrete meno nostalgia!
E poi la casa sarà più accogliente per la Befana! 😀