New York City, insieme a San Francisco, si distingue per la sua gigantesca e vibrante comunità GLBT – Gay, Lesbian, Bisexual e Transgender.
A NYC durante il mese di giugno compaiono bandiere colorate, scritte arcobaleno e oggetti a tema ovunque… tutta la città mostra il proprio ORGOGLIO – NYC PRIDE.
Si ricorda l’anniversario degli Stonewall Riots del ’69 e tutte le vittorie che da allora sono state conquistate in termini di uguaglianza, compresa l’ultima tappa del 2015 quando la Corte Suprema ha imposto che il diritto alle nozze gay fosse riconosciuto in tutti i 50 Stati d’America.
Qualche anno fa scrivevo questo commento su facebook:
Due uomini in giacca e cravatta passeggiano mano nella mano innamorati davanti a me. Li guardo con dolcezza, contenta di…
Posted by VIVERE New York on Tuesday, June 16, 2015
La storica MARCIA inizierà a mezzogiorno di domenica 24 giugno.
Il tema di quest’anno è “Defiantly Different”- provocatoriamente diverso.
Con partenza a Chelsea (tra 7th Avenue e 16th Street), la parata passa dal Greenwich Village prima di tornare su 5th Avenue fino a 29th Street.
Per cogliere appieno lo spirito della manifestazione vi consiglio di andare nel pieno del Village, su Christopher Street. Fermata di W4 delle linee B,D, F, M, A, C, E oppure Christopher Street della linea 1. L’energia è strepitosa!!!
Partecipare alla Pride Parade è eletrizzante!!! Si respira appieno lo spirito di libertà e di orgoglio che la contraddistingue e quel senso di amore e follia che rende la vita ancora più magica!
Potete vedere tutti gli eventi organizzati per l’occasione sul sito www.nycpride.org