Passerete il Capodanno a New York?
Sia che festeggiate a Times Square che lo celebriate in maniera alternativa, ricordatevi di non andare a letto troppo tardi… ricordatevi di mettere la sveglia al mattino del 1 gennaio per vivere un’esperienza coinvolgente e stravagante a Coney Island.
Vogliamo iniziare l’anno assieme?
L’appuntamento è per le 10:45am da Mia’s Bakery a Brooklyn, al 139 Smith St, tra Bergen e Dean Street, molto vicino alla fermata di Bergen delle linee F e G.
Alle 11:30 puntuali (meglio arrivare in anticipo che perdere questa occasione 😉 ) partiremo da lì per andare tutti insieme a Coney Island.
Sul boardwalk di Brooklyn, avrete l’occasione di respirare un’energia strepitosa… non c’è modo migliore di iniziare l’anno!!!
A NYC gli eventi più belli sono gratis!!!
I Polar Bear – club nautico di Coney Island – organizzano un tuffo nelle acque ghiacciate dell’Atlantico alle 13 di ogni domenica d’inverno, da novembre ad aprile.
Il 1 gennaio, a partire da mezzogiorno, centinaia i newyorkesi – e sempre più turisti – si riversano sulla spiaggia di Brooklyn per unirsi ai Polar Bear nel “tuffo rigenerante“.
Non dovete necessariamente essere un (folle) entusiasta per godere dell’energia contagiosa di cui si inonda tutto il lungomare. Nonostante ogni anno io mi ritrovi sempre più dentro l’acqua, a dire in vero ancora non mi sono ancora mai buttata eppure sono sempre tornata a casa saltellando e cantando piena di euforia… gli amici che sono stati con me possono testimoniare, eheheh!
Ogni tanto chi era con me è stato abbastanza temerario da unirsi al “gruppo di bagnanti”. Nel caso vogliate farlo anche voi, ricordatevi solo di portarvi dietro un asciugamano, un cambio e qualcosa di caldo (due paia di calze, sciarpa, cappelli e guanti) da potervi metter addosso come uscite dalle acque. Ci sono camerini e bagni sulla spiaggia per cambiarsi.
Se come me amate godere dell’entusiasmo semplicemente facendo fotografie copritevi bene!
Sarà forse un sacrificio svegliarsi presto la mattina del primo dell’anno eppure fidatevi: ne vale la pena!!!
Da Times Square a Manhattan ci vuole circa un’oretta ad arrivare a Coney Island. La fermata esatta è quella del capolinea delle linee D, F, N o Q, Coney Island-Stilwell Avenue. Da lì dirigetevi verso Stillwell e Surf Avenue e se volete potrete anche fare una pausa da Nathan’s Famous (famoso per la gara di hot dog del 4 luglio).
Avvicinandovi alla spiaggia inizierete a notare gente in costume e a sentire della musica… siete arrivati!
Il primo tuffo avviene alle 13, vi consiglio di arrivare verso le 12.30pm per godere al massimo dell’esperienza.
In spiaggia tutto è elettrizzante: la musica, la gente, l’atmosfera, i costumi stravaganti, la temerarietà, il clima di festa!
So che dopo le ore piccole di capodanno è facile cedere alla stanchezza e rimanere a dormire fino a tardi: secondo me vale la pena rimanere svegli e vivere al massimo questa particolarissima tradizione.
BUONO SPLENDIDO ANNO NUOVO A TUTTI!!!