Un giro a Coney Island merita sempre di essere fatto, in qualsiasi momento dell’anno, ma quando inizia ufficialmente la stagione (cioè quando apre il Luna Park), allora diventa quasi “doveroso”.
È la spiaggia di riferimento per molti newyorkesi durante la stagione estiva, soprattutto perché è raggiungibile comodamente in metropolitana, ed è un’interessante scorcio sulla vecchia realtà russa che tutt’oggi si impone con le sue scritte in cirillico.
Punto di attrazione per eccellenza è il Luna Park, di cui è prevista l’apertura ufficiale per sabato prossimo (il 16 aprile) a mezzogiorno!
Per arrivarci, basta scendere all’ultima fermata della metro D, F, N o Q (Coney Island-Stillwell Ave) e chiedere indicazioni per il numero 1000 di Surf avenue (tra W 8th e W 12th street)… è difficile perdersi, il Cyclone (le storiche montagne russe) sono facilmente riconoscibili 😉
La novità: da quest’anno al nuovo Cyclone Café, oltre ai soliti hot dog, gelati e mele caramellate, sarà possibile mangiare anche sughi!
Io ci sono stata in estate per un giro sulla ruota e un bagno nell’oceano, fantastico! ^^
Consiglio a tutti un giro a Coney nella stagione invernale,soprattutto al tramonto,non dimenticherò mai l’atmosfera lugubre di quel posto!