L’America è la patria della libertà e del puritanesimo. Queste due cose sembrano non andare davvero d’accordo, ma è incredibile come riescano a funzionare!
La Costituzione garantisce la libertà di opinione a tutti, e per questo motivo Jose Andujar, che lo scorso settembre vendeva in strada preservativi senza licenza, è stato di recente assolto. Non è necessario avere la licenza per poter vendere “written material” come giornali, libri, poesie, poster… e in questa categoria rientrano anche T-shirt, spille o bandiere che contengano messaggi politici.
Beh, nel caso di Jose Andujar, i preservativi erano una chiara satira politica: la caricatura di Obama è accompagnato dallo slogan “Use with good judgement” (da usare con giudizio), quella di McCain da “Old But Not Expired” (vecchio ma non ancora scaduto) e quella della Palin da “When Abortion is Not an Option” (quando l’aborto non è un’opzione) 😀
Il costo? $5 l’uno oppure $12 il set con 3 confezioni.
Ma veniamo al puritanesimo ora.
Non so se in Italia si è parlato di Anthony Weiner, ma qui da circa una settimana non fa che apparire su tutte le testate di tutti i giornali e la tv non gli da tregua. Consigliere comunale per la città di NY, rappresentante democratico, è stato scoperto a twittare l’immagine della sua parte più intima (in mutande o senza!) ad alcune delle giovani ragazze che lo seguivano su Twitter.
Denunciato da una ragazza è scoppiato lo scandalo. Weiner in un primo momento ha negato l’accaduto, poi ha detto di essere stato “boicottato da qualche hacker” e di non poter però pronunciarsi sulla “paternità” o meno dell’oggetto interessato… finché ieri, in lacrime, ha finalmente confessato di essere colpevole, e si è scusato pubblicamente con la moglie e con tutti i suoi sostenitori politici (dall’alto chiedono le sue dimissioni).
I cittadini si sentono traditi della fiducia che riponevano in lui anche per il fatto di aver negato il vero (= aver detto una bugia).
La novità di oggi? È uscita una nuova linea di preservativi Weiner: “Protect your Weiner, and your tweets” (proteggi il tuo Weiner, e i tuoi tweet)… GENIALE!
Benjamin Sherman, fondatore della compagnia che ha creato i preservvativi ha anche aggiunto: “assicurano di durare più del suo matrimonio” 8)
ahahah o mio Dio non ne sapevo niente, ahahah IO AMO L’AMERICA!!!!
smack
Diciamo che una risata seppellisce tutto, pure la gente scandalosa 😉