Amo la compagnia di danza Alvin Ailey!!!
La mia amica Christine ed io anni fa abbiamo addirittura avuto l’opportunità di assistere ad una piccola performance intima riservata agli “addetti ai mestieri” e sono ancora “sotto-shock” per la perfezione dei movimenti e dei corpi dei ballerini!!!
Revelations è uno degli spettacoli più ambiti del natale newyorkese, anche se non ha nulla a che vedere con quello che potremmo immaginare essere uno spettacolo natalizio.
Quest’anno torneranno dal 4 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.
I numeri proposti, diversi a seconda della serata, sono sempre densi di emozione, arte, sensibilità, spiritualità, passione, speranza, gioia…
Le coreografie rispettano il repertorio di Alvin Ailey, e vanno dai ricordi della chiesa di colore alle bettole notturne, dalla travolgente protesta sociale alla animata ed elegante celebrazione della musica di Duke Ellington.
Lo stile è un misto tra danza classica, africana, jazz, indiana, e Horton technique – in cui il corpo viene molto enfatizzato e crea diverse forme drammatiche nella piena libertà di espressione.
Il teatro che li ospita – City Center, 131 West 55th street – fa sempre il pienone in queste 5 settimane di spettacolo: è impossibile resistere al fascino di questa compagnia, I’m officially obsessed!!!
Sono una studente pigra perche non parlo bene e prometto di studiare di piu; cosi non sembrero stupida!
What I meant to say above was: Thank you for the invitation to the show! The presentation was great but the company was just as good!!
Thank you Laura for being so patient with your very lazy and stupid student. Thanks for also being my friend!!!
Grazie per l’invito me alla prestazione! L’esposizione era grande, ma l’azienda era appena come buona!