È dalla Brooklyn Promenade o dal Brooklyn Bridge Park che si gode della vista più suggestiva dello skyline di Manhattan?
Ho l’immensa fortuna di vivere ad un quarto d’ora a piedi da entrambi e spesso, dovendo scegliere dove portare gli amici per prima, vengo assalita da una sorta di “ansia da prestazione”.
Dalla Promenade si gode di una prospettiva sopraelevata, ma dal Brooklyn Bridge Park pare quasi di poter allungare una mano fino a toccare gli edifici di Downtown Manhattan!
Oggi è stato inaugurato lo Squibb Bridge, che connette le due passeggiate tra loro. Panorama mozzafiato!!!
Il Brooklyn Bridge Park diventa ogni giorno più bello e il fatto che sia anche più facilmente raggiungibile ora grazie a questa “passerella” renderà i miei giovedì cinematografici estivi ancor più agevoli.
Un altro passo verso il completamento di uno dei posti più magici di tutta NYC!
Per arrivarci vi suggerisco di fare una passeggiata sulla Brooklyn Promenade scendendo alla fermata di Borough Hall (metro 2-3-4-5) o a Court Street della R e da lì prendere Montague Street in direzione East River: passando per il cuore di Brooklyn Heights vi ritroverete sulla Promenade.
Percorrendola tutta girando a destra come vi ritrovate sulla Promenade non dovete fare altro che proseguire fino all’uscita e continuare per la stessa direzione costeggiando il panorama su Columbia Heights finché sulla sinistra non vedrete l’ingresso alla passeggiata dello Squibb Park 🙂
Stupendo, grazie per le news sempre molto interessanti !!! Un saluto dall’Italia.
Che meraviglia, grazie per le news! Ci posso portare la mia piccola in passeggìno, vero??? Kisses